Le spiagge in Thailandia

Conseiller où partir
Paul,
Travel blogger

Dal mare delle Andamane al golfo della Thailandia, il Regno del Siam offre tante spiagge da sogno, idelai per un po' di relax, per delle immersioni o per darsi alla pazza gioia. Naturalmente, in alta stagione, sono molto affollate ma troverete sempre un angolino per voi. Nel golfo del Siam, Koh Tao, Koh Pha Ngan e Koh Samui sono di una bellezza rara e hanno sia spiagge attrezzate che distese di sabbia ancora selvagge. Nel mare delle Andamane, Koh Lipe è in competizione con la famosa Koh Phi Phi e con la magnifica spiaggia di Railay. Questi sono solo alcuni esempi delle meraviglie della Thailandia, paese dalle mille sfaccettature. Date uno sguardo alla nostra selezione per aiutarvi durante i preparativi del vostro prossimo viaggio in Thailandia.

gen. feb. marzo aprile maggio giugno lug. agosto set. ott. nov. dic.
Temperatura mare28°29°29°30°30°30°30°29°29°29°29°28°

Le spiagge più belle

plage Maya Bay a Koh Phi Phi carte

Maya Bay a Koh Phi Phi

Contornata da immensi picchi carsici, Maya Bay è una delle più belle spiagge del mondo. Purtroppo, vittima del suo successo, è stata molto danneggiata dal turismo di massa. Durante la mia ultima visita, centinaia di turisti sbarcavano sull’isola allo stesso momento. Un’esperienza poco piacevole…

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Choeng Mon Beach a Koh Samui carte

Choeng Mon Beach a Koh Samui

La spiaggia di Choeng Mon è una vasta baia di sabbia dorata situata a nord-est dell’isola di Koh Samui. Circondata da palme da cocco e da numerosi ristoranti, è apprezzata dalle famiglie e dagli esuli locali. Potrete sguazzare in tutta serenità nelle sue acque calde e poco profonde.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia attrezzata
plage Le spiagge di Koh Kut carte

Le spiagge di Koh Kut

A qualche gomena dalla Cambogia, l’isola di Koh Kut possiede delle spiagge stupende relativamente poco frequentate. Vi scoprirete delle anse di sabbia bianca degne di un paesaggio da cartolina, e potrete godervi l’isola lontano dalla folla. Ottima per delle vacanze al Sole indimenticabili.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Le spiagge delle isole Similan carte

Le spiagge delle isole Similan

Le isole Similan sono note poiché hanno le più belle e selvagge spiagge della Thailandia. Ed è vero che sbarcando in questo arcipelago sperduto, si potrebbe pensare di essere in paradiso. Completamente disabitate, le isole Similan sono mondialmente note per le immersioni subacquee.

Spiaggia di sabbia
Immersioni
plage Nai Harn a Phuket carte

Nai Harn a Phuket

Circondata da seducenti colline verdeggianti, la spiaggia di Nai Harn è una delle più belle di Phuket. Ancora abbastanza selvaggia (non una sola manciata di hotel nelle vicinanze), questa lingua di sabbia bianca si tuffa in acque turchesi poco profonde e adatte ai bagni.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia attrezzata
plage La spiaggia di Mae Haad a Koh Pha Ngan carte

La spiaggia di Mae Haad a Koh Pha Ngan

Koh Pha Ngan è una delle isole più apprezzate del Golfo della Thailandia, soprattutto grazie alla sua celebre Full Moon. Ma se andate al Nord, scoprirete la superba spiaggia di Mae Haad, un vero paradiso per fare snorkeling e prenotare un bungalow sulla spiaggia.

Spiaggia di sabbia
Immersioni
plage Tanote Bay a Koh Tao carte

Tanote Bay a Koh Tao

Una volta accessibile solo in 4x4 o in barca, Tanote Bay è rimasta a lungo un segreto ben custodito e quasi inaccessibile. Con l’arrivo della strada asfaltata, questa cala un tempo isolata è diventata imperdibile a Koh Tao. Ma state tranquilli, rimane comunque molto meno frequentata rispetto alle altre spiagge dell’isola.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Ba Kan Tiang a Koh Lanta carte

Ba Kan Tiang a Koh Lanta

Koh Lanta è molto conosciuta dai viaggiatori per il gran numero di spiagge paradisiache. Ma a Sud dell’isola, una svetta su tutte le altre: la spiaggia di Ba Kan Tiang. A forma di luna crescente, si estende per due chilometri e offre una tranquillità assai rara a Koh Lanta. Se vi piacciono le distese selvagge e l’acqua cristallina, è il posto che fa per voi.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Railay carte

Railay

Railay è senza dubbio una delle spiagge più spettacolari di tutta la Thailandia. Circondata da scogliere vertiginose a picco sul mare azzurro, questa lunga striscia di sabbia bianca è accessibile solamente tramite una barca a coda lunga. Vero paradiso per gli arrampicatori e per i tuffatori, Railay è sempre molto frequentata. Ma se amate alzarvi presto, non rimpiangerete di essere arrivati fino a qui.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Sunrise Beach a Koh Lipe carte

Sunrise Beach a Koh Lipe

All’estremo Sud della Thailandia, l’isola di Koh Lipe può vantarsi di avere alcune delle più belle spiagge del paese. Quella di Sunrise Beach è un piccolo paradiso tropicale. Una lunga striscia di sabbia bianca, l’acqua turchese, una moltitudine di pesciolini colorati… è questo il segreto della felicità E se avete voglia di una robinsonata, prendete una barca a coda lunga e andate a dormire sulla vicina spiaggia di Koh Adang.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia attrezzata
Conseiller où partir
Paul,
Travel blogger

Cosa ne pensa Paul

Non è una novità dire che le spiagge e le isole della Thailandia sono dei luoghi molto frequentati. Per coglierne tutta la bellezza, è necessario imparare ad alzarsi presto, con i primi raggi del sole. Il vero colpo di fulmine è stato con le spiagge di Koh Lipe. Ho passato ore interminabili a sognare e a leggere sulla sabbia. Sulla spiaggetta di Tanote Bay a Koh Tao, credevo di essere su un altro pianeta. A Koh Pha Ngan, sulla spiaggia di Mae Haad, ho imparato a comunicare con i pesci durante dello snorkeling memorabile. Un consiglio: per trovare la vostra spiaggia dei sogni in Thailandia, non fermatevi alle più famose. Prendete il telo mare sottobraccio, calzate le scarpe e partite alla ricerca delle calette che nessuno conosce.

Mappe delle spiagge