Mappe turistiche

Jef, il nostro esperto della Thailandia
Jef, il nostro esperto della Thailandia

La Thailandia come non l’avete mai vista! Vi propongo 4 carte turistiche inedite e stampabili. Partite alla conquista del Triangolo d’Oro e delle spiagge paradisiache delle isole circostanti senza perdere nulla e organizzate il percorso seguendo la carta dei tragitti. Piccolo bonus: una carta degli angoli nascosti che preferisco! Tutto per fare del vostro viaggio in Thailandia un’esperienza indimenticabile.

Date uno sguardo alle nostre mappe per preparare al meglio il vostro viaggio.

Mappe delle regioni

Tra la megalopoli di Bangkok, le spiagge paradisiache delle sue coste e il paesaggio verdeggiante del Triangolo d’Oro nei dintorni di Chiang Mai, la Thailandia è molto amata dai vacanzieri. Terra di contrasti, affascina gli appassionati di storia grazie alle sue vestigia multisecolari costituite da antichi palazzi e da templi buddisti.

Carte des régions THAILANDIA

Panoramica delle 7 regioni turistiche

photo Est

Est

Qui si trovano acque turchesi, mercati di pietre preziose e dei bellissimo parchi naturali.

photo Isan

Isan

Vasto territorio ancora poco visitato, nell’Isan si trovano risaie a perdita d’occhio e foreste tropicali. Qui il patrimonio e la storia sono preservati.

photo Isola di Ko Phi Phi

Isola di Ko Phi Phi

Spiagge immacolate e meravigliosi punti di immersione permettono di rilassarsi sull’isola di Ko Phi Phi e nella sua riserva marina.

photo Krabi

Krabi

Falesie, grotte e foreste tropicali contrastano con le spiagge pittoresche dell'isola di Krabi.

photo Nord

Nord

Chiang Mai e il Triangolo d’Oro, regione montuosa tra la Birmania, il Laos e la Thailandia. Autenticità, villaggi remoti, bei paesaggi: lo adorerete!

photo Pianure centrali/ Bangkok

Pianure centrali/ Bangkok

La culla della Thailandia moderna costeggia la giungla e gli elefanti. Bangkok, la capitale è un concentrato variopinto del paese.

photo Sud

Sud

Distese di sabbia bianca, acque turchesi… un paradiso balneare per le immersioni, le feste e il dolce far niente.

*Secondo la suddivisione geografica di go-viaggio.com

Mappa dei luoghi d'interesse

Paese dalle molte sfaccettature, la Thailandia offre molte curiosità da scoprire. A Bangkok, il Buddha sdraiato del tempio Wat Pho, il Grande Palazzo Reale e la residenza di Jim Thompson sono da non perdere. Inoltre, non perdetevi il sito storico di Sukhothai, il tempio Wat Chedi Luang o le rovine di Ayutthaya. Per quanto riguarda la natura, i parchi nazionali di Khao Ya, Erawan, Kaeng Krachan e Khao Sok rivelano la bellezza del paese. La Thailandia è anche una delle mete preferite dagli amanti delle immersioni: Koh Tao Ko Lanta, Krabi e molte altre acque turchesi sono da scoprire.

Carte des incontournables THAILANDIA

Mappa dei percorsi e distanze

Andare in Thailandia non richiede particolari formalità. La maggior parte dei voli vi porta direttamente alla capitale Bangkok, ci vogliono almeno 11 ore di volo. In alta stagione (da dicembre a marzo) ricordatevi di prenotare in anticipo per evitare l'aumento dei prezzi e soprattutto essere sicuri di trovare un biglietto. Nell'interno della Thailandia non mancano i mezzi di trasporto: aereo - treno - battello - barca - autobus - metropolitana - taxi motociclistico - skytrain - bicicletta.

Carte des incontournables THAILANDIA