Cosa fare in Thailandia? 10 proposte

Paul, Travel blogger
Paul, Travel blogger

La Thailandia è un paese più belli del Sud-est asiatico. Paese dalle mille sfacettature che realizzerà i vostri sogni. Per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio nel Paese del Sorriso, vi proproniamo una selezione delle migliori attività da fare in Thailandia, dalle visite delle città antiche e di magnifici templi, alle escursioni nella giungla. Ci sono talmente tante cose a fare e da vedere... non ci sarà tempo per annoiarsi.

  • Fare un bagno nelle sorgenti calde
    Relax

    Lago balneabile d'Emerald Pool

    Fare un bagno nelle sorgenti calde

    Immaginate di essere nel cuore della giungla thailandese dopo una lunga camminata e di rilassarvi nelle piscine di acqua sulfurea che sgorga dalle viscere della terra a quasi 40°C. L’Emerald Pool, la più famosa, si trova a Krabi e ogni anno attira migliaia di visitatori. Ma tante altre sorgenti termali consentono di rilassarsi al riparo dalla folla.

  • Beneficiare di un massaggio thai
    Relax

    Massaggio

    Beneficiare di un massaggio thai

    Intimamente legato al buddismo, il massaggio è un’arte ancestrale praticata da millenni in Thailandia. Il massaggio thai, oltre a rilassare il corpo, ha il potere di purificare l’anima e di liberare le energie vitali. Dal salone massaggi di quartiere alla spa di lusso, potete farvi fare un piacevole massaggio thai durante la prossima vacanza in Thailandia.

  • Visitare le antiche capitali del Regno del Siam
    Cultura

    Ayuthaya

    Visitare le antiche capitali del Regno del Siam

    Se siete appassionati di storia e avete voglia di sapere di più sulle dinastie thailandesi, vi consigliamo di partire alla scoperta delle due antiche capitali del Siam. Classificate patrimonio dell’UNESCO, le antiche città d’Ayuthaya e di Sukhothai sono delle tappe fondamentali di ogni viaggio in Thailandia.

  • Visitare i mercati galleggianti di Bangkok
    Cultura

    Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

    Visitare i mercati galleggianti di Bangkok

    Visitare un mercato galleggiante è una delle attività imperdibili da fare a Bangkok. Attraversata dal fiume Chao Praya, la capitale thailandese è disseminata d’innumerevoli canali: da qui il soprannome “Venezia d’Oriente”. I mercati galleggianti sono parte integrante della cultura thailandese. Un gran numero di turisti visita ogni giorno il mercato Damnoen Saduak o d’Amphawa. Ma se siete alla ricerca di un’esperienza più autentica, vi consigliamo i mercati galleggianti di Talin Chan o di Lat Mayom.

  • Fare un corso di cucina thai
    Cultura

    Cucina thailandese

    Fare un corso di cucina thai

    Il vostro sogno è conoscere tutti i segreti del Pad Thai, del Curry Verde o della Tom Yam? Allora un corso di cucina è un’attività da fare assolutamente durante il vostro viaggio in Thailandia A Bangkok si trovano un’infinità di scuole di cucina. La capitale della gastronomia thailandese è una destinazione importante per gli chef in erba. Ma si può imparare a cucinare thai un po’ ovunque nel paese: a Chang Mai, a Phuket o ancora a Koh Samui.

  • Visitare i più bei templi della Thailandia
    Cultura

    Tempio Wat Phra Kaeo

    Visitare i più bei templi della Thailandia

    Nel Regno del Siam ci sono centinaia di templi buddisti e certi sono dei veri capolavori architettonici. A Bangkok, il Wat Phra Kaeo e il Wat Arun rientrano tra i più bei monumenti da vedere in Thailandia. Inoltre, in tutto il paese, si trovano dei complessi buddisti da visitare. A Chiang Rai, non perdete il celebre Tempio Bianco e a Chiang Mai andate ad ammirare lo stupendo Wat Dokeung o Wat Ku Tao.

  • Esplorare in barca le isole della Thailandia
    Avventura

    Gita in barca sull'isola di Phi Phi

    Esplorare in barca le isole della Thailandia

    Il sud della Thailandia è conosciuto in tutto il mondo per le sue incantevoli isole tropicali, le spiagge di sabbia bianca che si uniscono all’acqua cristallina. Vittime del loro successo, la maggior parte delle isole è presa d’assalto e certe volte è difficile trovare un posto sulla sabbia. Allora, perché non partire alla scoperta delle isole della Thailandia in barca? Veliero, barca a coda lunga, catamarano… avete l’imbarazzo della scelta. Approfittatene per scoprire le spiagge più belle della Thailandia

  • Immergersi tra i pesci tropicali
    Avventura

    Immergersi tra i pesci tropicali

    Immergersi tra i pesci tropicali

    La Thailandia può vantarsi di possedere alcuni dei siti di immersione più belli del mondo. Il Regno del Siam è l’Eldorado per qualunque sommozzatore, principiante o esperto, che desidera esplorare i fondali marini. Da Koh Tao a Phi Phi, passando per il Parco Nazionale Mu Ko Ang Thong e le isole Similan, partite alla scoperta delle razze, dei pesci pagliaccio, delle tartarughe o degli squali in uno dei mari più belli del pianeta.

  • Assistere a un match di boxe thailandese
    Sport

    Match di boxe

    Assistere a un match di boxe thailandese

    Approfittate del vostro viaggio in Thailandia per assistere a un match di Muay thai. Questo sport da combattimento è profondamente ancorato nella cultura e nella tradizione del paese. Ben più di un semplice sport, è una vera arte praticata dai pugili. Alcuni sono diventati delle vere e proprie star. A Bangkok, si può assistere ai più bei combattimenti di boxe thailandese nel famoso Stadio Lumpinee.

  • Trekking nella giungla
    Sport

    Escursione nel parco nazionale di Khao Yai.

    Trekking nella giungla

    Le escursioni e il trekking fanno parte delle attività più popolari da fare in Thailandia. Se amate la natura e camminare a piedi, non avrete problemi a trovare un itinerario attraverso la giungla o in montagna. Dal parco nazionale di Khao Sok alla giungla di Chiang Mai, da Khao Yai al confine birmano, fare trekking in Thailandia è un’avventura da vivere in solitaria, tra amici o in famiglia. Un’esperienza unica e autentica per incontrare la fauna selvaggia e la popolazione locale.