Algarve: i 4 posti da non perdere

Mappa dei luoghi da visitare

Cosa vedere in Algarve ?

Ria Formosa

Ria Formosa

Per un’immersione nel cuore della natura, organizzate un pomeriggio nel parco naturale di Ria Formosa. Il parco è un vero labirinto di canali e di paludi che si estendono per più di 18000 ettari. È il paradiso per gli ornitologi che qui possono osservare numerose specie di uccelli. L'escursione parte dal porto di Faro.


Lagos

Lagos

Lagos è una bella città in riva al mare che ha saputo preservare la sua autenticità. Nei dintorni di Lagos si trovano le spiagge più belle dell’Algarve: Praia da Marinha, la grotta di Benagil, Praia do Camilo... Il Percurso dos Sete Vales Suspensos (percorso delle sette valli sospese) è un itinerario escursionistico da fare assolutamente. Questo percorso di 6km lungo le falesie vi porterà davanti a dei paesaggi incredibili.


Cacela Velha

Cacela Velha

Cacela Velha è una tappa veloce ma molto pittoresca. Sembra troppo perfetto per essere vero. È incantevole. Le case di un bianco immacolato, oliveti e circondano delle piazzette lastricate. La vista sull’oceano è magnifica.


Faro

Faro

Faro è la città più importante dell’Algarve ed è il punto di partenza per molti turisti. Questa bella città in riva al mare merita una sosta di qualche ora per visitare la cattedrale. La cattedrale di Faro è un superbo monumento che ricorda un castello. Piccola curiosità: le pareti della Capela dos Ossos sono decorate con le ossa di più di 1000 scheletri.