Mappe turistiche
Il Marocco come non l'avete mai visto! Vi propongo 3 mappe che vi saranno utili durante il vostro viaggio in Marocco inedite e stampabili dei posti da non perdere e delle distanze.
Mappe delle regioni
Scoprite il Marocco e il suo innegabile fascino orientale attraverso sei regioni. Nel sud del paese, il Grande Sud Atlantico e la regione di Souss Sahara Atlantico, questa vasta regione offre paesaggi desertici, è l'ideale per un giro in dromedario! La costa atlantica, con le sue numerose attrazioni e la sua storia, è diventata una destinazione turistica di prima scelta! Più a nord, scoprite la città di Tetouan, Oujda o Fez e i paesaggi straordinari: oasi, valli, deserti e montagne ...
Panoramica delle 6 regioni turistiche
Atlante e valli
Questa regione offre una straordinaria varietà di paesaggi: oasi, valli, deserto e montagne. Qui potrete fare esperienze basate sull'autenticità nonché di lusso.
Capo Nord
Porta dell'Africa, la regione Capo Nord ha tutto per sedurre: una lunga storia, una posizione geografica di crocevia unico, un dinamismo economico e località balneari esclusive.
Centro
Vero viaggio nel cuore della storia del Marocco, specialmente nella città di Fes. Questa regione è ricca di meraviglie naturali, foreste di lecci, laghi, cime e così via
Costa atlantica
Terra di contrasti tra tradizione e modernità, questa regione ospita Rabat, la capitale del paese, ma anche Marrakech e Casablanca. Città colorate e dal fascino innegabile!
Grande sud Atlantico
Situata nell'estremo sud del paese, questa regione è orientata allo sport e alla natura. Le condizioni climatiche della laguna di questo territorio sono ideali per il kitesurf.
Souss Sahara Atlantico
Da nord, dove Agadir e i suoi dintorni offrono località balneari ideali per il relax e il divertimento. Al sud, dove le fertili valli lasciano il posto ai paesaggi desertici del Sahara.
Mappa dei luoghi d'interesse
Il Marocco è indubbiamente un paese profondamente radicato nella storia e nella cultura del Nord Africa. Un ricco patrimonio come i resti del Chellah, i souk di Marrakech, le Medine, i siti culturali come la moschea e il minareto della Koutoubia. Il suo clima soleggiato otto mesi su dodici soddisfa le condizioni ideali per il trekking nella regione dell'Atlante e in uno scenario di paesaggi spettacolari. Sulla costa atlantica molte località balneari permettono di praticare sport acquatici e il relax su infinite spiagge sabbiose.
Mappa dei percorsi e distanze
Fate le valigie, direzione Marocco! Raggiungibile dall’Italia per via aerea, circa 3 ore per un volo Roma/Milano - Marrakech. Per visitare questo paese, non è necessario il visto e le formalità di ingresso sono semplici. Una volta sul posto, è piuttosto semplice spostarsi date le dimensioni del paese. Tuttavia, attenzione al modo di guidare dei marocchini che può sorprendere (piuttosto caotico). La rete di autobus è economica e particolarmente ben sviluppata, consente di raggiungere tutte le città del paese.
Amerete anche
-
Voli per il Marocco
Tutte le informazioni per acquistare un volo al miglior prezzo
-
Cosa vedere in Marocco?
I posti più belli da non perdere in Marocco
-
Hotel o casa vacanza?
L'alloggio dei vostri sogni in Marocco al miglior prezzo...
-
Quando andare?
Per essere sicuri di partire in Marocco nel periodo migliore