Escursioni a settembre
Scoprite le migliori destinazioni per fare trekking a settembre.
- 25° a 39°( Phoenix)
Trekking nella West Coast
E se esploraste la West Coast degli Stati Uniti a piedi? Fra paesaggi grandiosi e selvaggi, i sentieri escursionistici vi porteranno alla scoperta dei mitici parchi nazionali della West Coast: l’Uncle Tom’s Trail vi condurrà al parco nazionale di Yellowstone, il Queen’s Garden Trail al cuore dei camini fatati del Bryce Canyon, l’Hermit Trail all’impressionante Grand Canyon, l’Angels Landing al meraviglioso parco nazionale di Zion. Percorrerete dei paesaggi sbalorditivi tra cascate, distese desertiche, picchi di roccia, foreste... Vivete diversamente il sogno americano!
-
paesaggio -
famiglia
Informazioni pratiche
- 18° a 32°( Siviglia)
Trekking in Andalusia
In rotta verso la regione del flamenco, attraverso sentieri che conducono da Granada a Siviglia, passando per le Sierre Grazalema, Antequera e Nevada. Adatta a tutti gli escursionisti, questi diversi sentieri vi faranno scoprire i villaggi bianchi dell’Andalusia, dei tesori geologici, delle gole impressionanti e un litorale incontaminato nel parco nazionale di Cabo de Gata.
-
paesaggio -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport
Informazioni pratiche
-
22° a 27°
mare 25°( Pellaro)
Trekking nell' Italia meridionale
Le Cinque Terre, tesoro a sud di Portofino, hanno tutto quel che gli amanti della natura e delle escursioni possono desiderare: dei paesaggi sublimi tra mare e montagne. Questo meraviglioso e frastagliato tratto di costa ligure, dichiarato patrimonio UNESCO, offre una gran varietà di sentieri per tutti i livelli, sentieri che attraversano vigneti a terrazza che dominano il mare; potrete fare delle camminate tranquille in famiglia o escursioni più sportive arrampicandovi sul Monte Fraschi (oltre 500m) e ammirare dei panorami superbi. Il sentiero N°1, di circa 60 km, vi condurrà da Portovenere a Levanto. Lungo il cammino, vedrete dei paesaggi magnifici tra l’entroterra e le rive del mare.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
- 12° a 23°( Tulcea)
Trekking in Romania
Evadete dalla realtà con un viaggio nel cuore dei Carpazi, in mezzo ai pascoli e alle foreste della straordinaria Romania. È un ottimo terreno di prova per gli escursionisti esperti. Attraverserete i villaggi tradizionali in Muntenia, visitate i monasteri patrimonio UNESCO in Bucovina, recatevi al castello di Dracula e salite fino a 2544m, sulla cima del Monte Moldoveanu. Durante le escursioni, avrete la fortuna di osservare la fauna della Romania, una delle più ricche d’Europa. Chissà...forse incontrerete degli orsi bruni.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
Trekking