Viaggio in famiglia a settembre
Le migliori mete per un viaggio con la famiglia a settembre
-
19° a 25°
mare 23°( Bonifacio)
La Corsica in famiglia
Partite con la famiglia per un viaggio in Corsica a settembre per evitare la calca e godervi le superbe spiagge. Esplorate con i bambini le spiagge dell’isola della Bellezza. Sulle spiagge, sono proposte numerose attività acquatiche come le immersioni, la vela, il kayak, giri in barco o in pedalò. Delle barche col fondo trasparente consentono di vedere dei bellissimi fondali. Lato terra, i parchi naturali, dove scorgerete grotte e cascate, si possono scoprire durante delle belle camminate. Si possono fare delle passeggiate a dorso d’asino mentre i più sportivi, a partire dai 4 anni, possono fare un percorso su via ferrata presso il Parco Asco Vallée Aventure Viva la Corsica con i bambini!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
-
14° a 23°
mare 18°( Porto)
Il Portogallo in famiglia
Tra visite culturali e spiagge, il Portogallo è la destinazione ideale per un viaggio in famiglia. A settembre, eviterete la folla ma vi godrete comunque il sole. Non mancano le cose da fare e i bambini saranno felicissimi di esplorare i numerosi castelli del paese, di vistare l’Oceanário di Lisbona e passare nei suoi tunnel per vedere i pesci più da vicino, di girovagare tra le stradine di Porto, di imparare qualcosa di nuovo nel Pavilhao do Conhecimento (Museo della scienza) di Lisbona e di scoprire Lisbona in barca turistica anfibia. In Algarve, potrete noleggiare una bici o percorrere a piedi gli antichi villaggi e fare il bagno nelle spiagge più rinomate del Portogallo. Buon viaggio in Portogallo!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
22° a 30°
mare 26°( Papeete)
La Polinesia Francese in famiglia
Destinazione da sogno per un viaggio di nozze, la Polinesia francese è un paradiso anche per i bambini. La durata del volo può scoraggiare ma,una volta arrivati, ve ne dimenticherete. A Moorea, i bambini potranno nuotare tra i pesci del Lagoonarium e scoprire le tradizioni polinesiane al Tiki Village Cultural Center. A Tahiti, i posti da vedere assolutamente sono il giardino botanico, il museo e il mercato. Potrete fare delle passeggiate nella foresta, fare il bagno nelle cascate, fare un giro in barca col fondo trasparente per vedere i fondali marini. E naturalmente tutta la famiglia amerà le spiagge di sabbia bianca e le lagune turchesi. Si parte con la famiglia alla scoperta di un paradiso!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
20° a 26°
mare 25°( Ustica)
La Sicilia in famiglia
E se approfittaste del fatto che tutti siano rientrati al lavoro e a scuola per fare un viaggio in Sicilia con i vostri figli? Lontani dalla folla dei mesi estivi, andate alle Isole Eolie per salire sulla cima dello Stromboli o per dei fanghi termali nell’isola di Vulcano. Non vi annoierete lai in Sicilia tra passeggiate ai piedi dell’Etna, nella Valle dei Templi di Agrigento o per le strade di Taormina.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia -
Trekking