Escursioni a ottobre
Ecco le mete migliori per del trekking a ottobre.
-
17° a 22°
mare 21°( Essaouira)
Trekking in Marocco
Direzione Marocco dove vi attendono numerose escursioni, più accessibili verso Essaouira e più intense verso la montagna Jbel Toubkal che si eleva per oltre 4000 metri. Con paesaggi vari e eccezionali, il Marocco vi svelerà i suoi tesori più belli: camminate tra le dune, lungo il letto del Draa o in riva al mare per incontrare i pescatori verso Essaouira. Se cercate i dislivelli, arrampicatevi sulle cime del Jbel Toubkal o dell’Ighil M'Goun: questa favolosa escursione sui monti del Marocco vi farà attraversare valli verdeggianti, villaggi autentici, altopiani e coltivazioni a terrazza e farete degli incontri fantastici
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
-
17° a 24°
mare 23°( Candia)
Trekking a Creta
Creta è un vero paradiso per gli escursionisti! Dalla semplice marcia nel lungomare, all’escursione più intensa sulle 3 vette di oltre 2000 metri, non vi resta che indossare le scarpe da trekking e partire alla scoperta dell’isola. Numerosi sentieri vi condurranno in baie protette, in gole selvagge e in bellissimi villaggi di pescatori. Il costume da bagno è indispensabile! Senza dimenticare il sentiero europeo E4 che percorre l’isola per 500 km offendo dei paesaggi molto vari.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
-
19° a 27°
mare 24°( Saint-Denis)
Trekking alla Riunione
Con più di 900 km di sentieri demarcati, La Riunione è una meta imperdibile per fare escursioni nel cuore di una vegetazione lussureggiante. Che siate principianti o esperti, troverete dei percorsi per tutti i livelli. Da non perdere, la salita sul Piton de la Fournaise vi meraviglierà con i suoi paesaggi lunari. Un’altra escursione eccezionale è quella dei tre circhi naturali e protetti di Mafate, Salazie e Cilaos: grandiosa!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
Trekking
Informazioni pratiche
- 10° a 20°( Tolosa)
Trekking nei Pirenei
Benvenuti nei Pirenei, il covo degli escursionisti! I Pirenei sono una meta importante per i circuiti di escursionismo di ogni livello. Ha, infatti, percorsi che vanno dalle 2 ore di marcia, a una settimana, 5000 km di sentieri della Grande Randonnée e altri sentieri verso Santiago di Compostela. Ma la grande avventura comincia col mitico sentiero GR10 che attraversa i Pirenei, collegando il Mediterraneo all’Oceano Atlantico, Banyuls-sur-Mer a Hendaye: circa 900km, 55 giorni di marcia e 50000 metri di dislivello positivo e negativo! L’equipaggiamento è pronto?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport -
Trekking