Idee per dei safari a ottobre
Ecco dove fare dei favolosi safari in Africa a ottobre
- 16° a 23°( Parco nazionale del Serengeti)
Safari in Tanzania
Safari nel cuore delle grandi migrazioni del Serengeti
Assistete a uno spettacolo grandioso e unico al mondo: a ottobre, in Tanzania, più di un milione di gnu e centinaia di migliaia di zebre e gazzelle percorrono chilometri e chilometri alla ricerca di una fonte d’acqua. Quando attraversano il fiume Mara, fiume Mara, vi offrono un punto di osservazione ideale. Una fortuna anche per i predatori: leoni, leopardi, coccodrilli e iene fanno la posta alle loro prode nella prateria... Tutto il regno animale si trova davanti ai vostri occhi!
-
paesaggio -
famiglia -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 14° a 27°( Nairobi)
Safari in Kenya
Safari tra i geyser della Rift Valley
Risalite la grande Rift Valley sulle tracce dei nostri antenati... Nel parco nazionale Nakuru partirete per un safari sulle sponde del lago Bogoria. Vi aspetta una bella sorpresa: migliaia di fenicotteri rosa fanno il bagno tra le sorgenti di acqua calda in mezzo ai geyser! Delle decine di specie di animali si godono questa fonte di vita, tra i quali rinoceronti, ippopotami, zebre e giraffe. E scoprirete un animale misterioso: il cudù maggiore.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 20° a 36°( Maun)
Safari in Botswana
Safari vicino alle cascate Vittoria
Come fece un tempo l'esploratore Livingstone, risalite lo Zambesi fino al “fumo che tuona”! Queste cascate sono tra le più spettacolari del mondo. Nel Parco nazionale del Chobe, il vostro safari vi porterà nel cuore del più grande raduno di elefanti del continente e, nello stagno di Savuti, ammirerete le sorprendenti specie di uccelli e di coccodrilli, così come i predatori che si aggirano furtivi.
-
paesaggio -
famiglia -
animali