Dove fare immersioni a ottobre?
Ecco dove fare delle splendide immersioni nel mese di ottobre.
-
27° a 33°
mare 29°( Kralendijk)
Immersioni a Bonaire (Antille olandesi)
Nascosta nel cuore dei Caraibi, Bonaire è un segreto ben custodito. Vi aspetta per una crociera sub da sogno! È la capitale dell’ecoturismo. Ha un grande parco marino, aperto da quasi 40 anni, che ha permesso di proteggere la bellezza dei coralli. Ma è soprattutto la destinazione migliore per lo “shore diving”! La maggior parte delle volte vi immergerete dalla spiaggia, in totale autonomia. Preparatevi in uno dei tanti stabilimenti balneari e partite per delle ore di immersione in tutta libertà. Un centinaio di siti vi attende. I ponti galleggianti renderanno felici gli appassionati di macro-fauna. Al largo, i più fortunati vedranno gli squali balena e le mante. Vicino alla costa vivono circa 500 specie di pesci: pesci angelo, pesci chirurgo, pesci sergente, lutianidi sono solo alcuni dei pesci tropicali che vi sbalordiranno con i loro colori. I delfini vi trasmettono la loro allegria e i cavallucci marini vi sveleranno i loro segreti in mezzo alle acropore, agli alcionacei e relitti misteriosi.
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
-
23° a 32°
mare 29°( Trang)
Immersioni in Thailandia
Nel Golfo del Siam, la vostra crociera subacquea in Thailandia vi porterà a Koh Samui (l’isola della Tartaruga) e a Koh Tao. Il parco marino Mu Ka Ang Thong vi accoglierà con una grande diversità di animali, un superbo mondo sottomarino composto da scogliere, blocchi di granito e vertiginose pareti rocciose. Il paesaggio acquatico vi incanterà grazie alle tridacne giganti, al corallo cervello e ai nudibranchi “albero di Natale”, le cui protuberanze ricordano le ghirlande colorate. È in effetti la capitale mondiale dell’ “Open Water Diver” (brevetto per la subacquea)! I punti di Green Rock e di White Rock sono particolarmente adatti. Si può anche fare snorkeling in diversi luoghi. I più esperti si immergeranno a Chumphonn Pinacle e a Sail Rock. I nudibranchi multicolore faranno colpo su tutti. Le acque cristalline consentono di scorgere i meravigliosi pesci tropicali, tra cui gli amichevoli pesci pagliaccio che si nascondono tra gli anemoni. Le tartarughe e gli squali balena saranno lì nel mese di ottobre.
-
paesaggio -
mare -
cultura -
gastronomia -
festa
Informazioni pratiche
-
25° a 30°
mare 28°( Victoria)
Immersioni alle Seychelles
Una crociera sub alle Seychelles vi permetterà di combinare immersioni e spiagge da paradiso terrestre. L’arcipelago è composto da tre isole principali: Mahé, Praslin e La Digue. Mahé è accessibile a principianti e esperti. Farete delle immersioni a Beau Vallon, nel parco marino di Sainte-Anne e di Baie Ternay. Ammirerete i coralli molli dai colori mirifici e tanti animali pelagici che vivono tra i blocchi di granito. A Praslin, i fotografi se la spasseranno: i siti sono più vari e si trovano diversi relitti, labirinti e grotte. Infine, a La Digue, la più popolare, rimarrete stupiti dal sito di South Marianne. I banchi di pesce (lutianidi, platax, caranghi) nuotano davanti ai vostri occhi; le tartarughe e le mante si muovono in un’eterna danza. Gli squali balena, particolarmente protetti alle Seychelles, I pesci tropicali multicolore, i pesci pappagallo gigante, i tonni pinna gialla e i lutianidi vi riservano delle grandi sorprese. Le immersioni notturne vi lasceranno un ricordo indimenticabile.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
-
19° a 26°
mare 23°( Noumea)
Immersioni in Nuova Caledonia
Benvenuti nella seconda barriera corallina più grande del mondo! Il vostro viaggio sub in Nuova Caledonia vi farà immergere nel cuore di una laguna di quasi 25000 km2! La biodiversità che regna in questo luogo è davvero sbalorditiva: più di mille specie di pesci, 350 specie di coralli e ogni anno se ne scoprono di nuove! Sarebbe dunque impossibile elencare tutti i siti in cui fare delle immersioni in Nuova Caledonia ma sappiate che da Numea a Koumac e da Poindimié a Lifou avrete l’imbarazzo della scelta. Tra la moltitudine di pesci e di crostacei che osserverete, citiamo i pesci farfalla, i lutianidi, il pesce imperatore iridescente e il rarissimo nautilo. Qui vivono diverse specie di tartarughe, tutte protette. Il misterioso dugongo nuota al largo delle coste e le megattere finiscono qui la stagione migratoria ad ottobre. È quindi un vero giardino dell’Eden acquatico per i sub, gli snorkeler, fotografi e per tutti coloro che amano il mare.
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
-
19° a 27°
mare 24°( Saint-Denis)
Immersioni alla Riunione
Un viaggio sub a La Riunione è un’avventura fantastica! Osserverete una fauna molto varia e vi immergerete in un’impressionante architettura sottomarina. Al largo delle coste di quest’isola vulcanica, scoprirete strapiombi, grotte e delle belle colate di lava. A Saint-Gilles, fate un’immersione a “passe de l’Ermitage” dove vedrete delle tartarughe. Saint Leu è una riserva naturale marina che ospita più di 3000 specie di animali: 40 sono di mante e 1000 di pesci ossei. Il sito “Les 2 Arches” è uno dei più belli e i giochi di luce sono spettacolari. La biodiversità è fantastica a La Riunione. I coralli di fuoco sono stupendi, i pesci pappagallo e i pesci unicorno sono dei carini ambasciatori del mare, così come i pesci trombetta e i caranghi. I cetacei sono onnipresenti. SI trovano infatti diverse specie di delfini, capodogli, balene. Altri animali stupefacenti vivono qui come le murene leopardo che grugniscono quando vi avvicinate, i pesci leone che sembrano uccelli e i pesci scatola! Un ottobre di immersioni a La Riunione non vi deluderà.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
Trekking