Viaggi stupendi a ottobre
La mia top list di destinazioni per un viaggio a ottobre
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necesssarie su ogni paese per un viaggio perfetto: foto, temperature, giorni di sole, informazioni pratiche...
Grazie ai nostri preziosi consigli, potrete partire serenamente per un viaggio fantastico.
Scoprite le nostre destinazioni preferite per un viaggio a ottobre!
-
14° a 22°
mare 14°( Buenos Aires)
L'Argentina a ottobre
Se amate i grandi spazi aperti, dovete assolutamente andare in Argentina. L’autunno è la stagione è ideale per partire alla scoperta di paesaggi magnifici e vari, di un’architettura eccezionale e di una cultura ricca di storia. Non fa né troppo caldo né troppo freddo. La temperatura è perciò perfetta per avventurarsi nella foresta amazzonica, per vedere le cascate dell'Iguazú, le steppe della Patagonia e tanto altro. È difficile parlare di un viaggio in Argentina senza menzionare i gaucho, i mandriani delle Pampa, dei talentuosi ballerini di Tango, una danza seducente molto apprezzata e di Ushuaia, la porta di ingresso verso l’estremità australe della Terra. In rotta per un viaggio in Argentina!
-
paesaggio -
famiglia -
Trekking
Informazioni pratiche
-
16° a 24°
mare 22°( Atene)
La Grecia a ottobre
Un viaggio in Grecia è come andare indietro nel tempo all’epoca delle divinità greche. È una meta imperdibile per gli appassionati di storia ma anche per chi ama la spiaggia e il relax. Partite alla scoperta di antiche meraviglie quali: Atene e la sua Acropoli, Delfi e il tempio di Apollo, Olimpia, Epidauro e il suo teatro, le Meteore e tanto altro. In Grecia si possono anche fare degli sport acquatici o il bagno nelle calette o in spiagge immense. Allora? Pronti a partire per un viaggio in Grecia?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
- 23° a 31°( Vientiane)
Il Laos a ottobre
Il Laos è un paese tutto da scoprire! Pianure fertili, paesaggi di montagna, cascate, piantagioni di caffè e di tè, risaia a perdita d’occhio e natura incontaminata. Venite a scoprire lo splendore dei numerosi templi, della vita intensa vissuta attorno al Mekong e ai suoi affluenti. Qui si vive al rallentatore. A ottobre, non perdete la festa di Boun Ok Phansa , che celebra ma fine della Quaresima buddista, e quella di Boun Xouang Heua, la festa delle acque durante la quale si gareggia in piroga sul Mekong. In viaggio verso il Laos, delicato connubio di spiritualità e di avventura!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
-
15° a 24°
mare 18°( Los Angeles)
La West Coast a ottobre
Voglia di un viaggio negli Stati Uniti? Molto affascinante, la West Coast riserva delle belle sorprese: dalle Montagne Rocciose fino al Pacifico, dalle pianure vulcaniche dell’Oregon al deserto del Grand Canyon. Il mese di ottobre ha le temperature ideali per scoprire tutte le meraviglie naturali di questa regione. Non perdete Las Vegas, Los Angeles e San Francisco, delle città fantastiche. Allora? Pronti a partire per un viaggio nella West Coast degli Stati Uniti?
-
paesaggio -
famiglia
Informazioni pratiche
- 14° a 27°( Nairobi)
Il Kenya a ottobre
In rotta per un viaggio in Kenya alla scoperta degli animali selvaggi! Che dei bei ricordi in questo paese dai paesaggi così diversi, tra le superbe spiagge di Mombasa, monti innevati, i laghi della Rift Valley e foreste tropicali. Se amate gli animali selvaggi, sarete sedotti dagli elefanti, leoni, rinoceronti e leopardi che si annidano nella savana, senza dimenticare le migliaia di fenicotteri rosa e di zebre che si abbeverano sulle rive del lago Nakuru
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 14° a 26°( Siviglia)
L'Andalusia a ottobre
Partite per un viaggio in Andalusia! Visitate questa vasta regione della Spagna meridionale dai paesaggi variegati e dai sontuosi monumenti: Siviglia e i suoi monumenti storici, l’Alhambra di Granada, Cordova, patrimonio UNESCO... Vedrete una natura completamente diversa tra il deserto di Tabernas , le montagne della Sierra Nevada e le spiagge dell’Almería. A inizio ottobre, non perdete la Biennale di flamenco a Siviglia con gare di ballo, danze e canti. Ottobre è il mese ideale per un viaggio in Andalusia, lontani dalla folla dell’estate e con temperature ancora molto piacevoli.
-
paesaggio -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport
Informazioni pratiche
-
13° a 21°
mare 20°( Nizza)
La Costa Azzurra a ottobre
A ottobre, le temperature sono piacevoli e il sole splende in Costa Azzurra e per di più si è lontani dalla calca estiva. Ci sono tantissime cose da vedere e da fare in questa superba regione tra magnifici stabilimenti balneari e villaggi ricchi di fascino nell’entroterra. Non perdete Saint-Tropez, porticciolo di pesca dal fascino fuori dal comune. Da fine settembre a inizio ottobre, hanno luogo le Voiles de Saint-Tropez, regata di bellissimi velieri. Vi attendono Antibes, Bandol, Bormes-les-Mimosas e Cap-Ferrat e tante altre località. Nell’entroterra, passeggiate nel bellissimo parco nazionale del Mercantour o nel parco regionale de la Sainte-Baume. Allora, a quando il vostro prossimo viaggio in Costa Azzurra?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
festa -
sport
Informazioni pratiche
- 7° a 24°( Santiago del Cile)
Il Cile a ottobre
Ottobre è il mese ideale per fare un viaggio in Cile. È l’inizio dell’estate australe e tutte le regioni sono percorribili. Partite alla scoperta di questo stretto e lungo paese avente più di 4000km di costa. Vedrete dei luoghi eccezionali: dal cuore dell’altopiano andino fino ai territori inesplorati della Terra del Fuoco; dai ghiacciai millenari agli impressionanti vulcani, senza dimenticare la capitale cosmopolita. Non perdete Rapa Nui, meglio nota come Isola di Pasqua e esplorate le spiagge di sabbia rosa, i vulcani e le praterie che la compongono, ma ammirate soprattutto le migliaia di statue monolitiche, i moai , testimoni di una civiltà avanzata e misteriosa. In rotta per un viaggio in Cile alla scoperta dei grandi spazi aperti!
-
paesaggio -
famiglia -
sport
Informazioni pratiche
- 7° a 24°( Addis Abeba)
L'Etiopia a ottobre
Et pourquoi pas un voyage en Éthiopie à la découverte d’une nature et une culture préservée ? Le pays se visite presque toute l’année ; les mois d’été sont cependant à éviter du fait des fortes chaleurs. L’Éthiopie, ce sont des paysages grandioses et variés : la vallée du Rift, ses hauts plateaux, ses trésors volcaniques, ses lacs et une faune et flore très riches. Vous serez surpris par l’authenticité de ses cultures et de ses peuples aux traditions et coutumes variées. Un voyage en Éthiopie, c’est vivre une aventure hors du commun, que demander de mieux ?
-
paesaggio -
cultura -
Trekking