Dove fare immersioni a novembre?
Scoprite le destinazioni migliori per fare immersioni a novembre.
-
25° a 29°
mare 29°( Gibuti)
Immersioni nel Gibuti
Immergetevi tra l’Africa e l’Asia, per un viaggio sub a Gibuti! Il paese inizia pian piano ad aprirsi ai sub del mondo intero. Qui si trova la più grande concentrazione al mondo di squali balena, dei giganti dei mari ma del tutto inoffensivi per l’uomo. Adatte anche ai principianti, le immersioni saranno piene di sorprese. Nelle tranquille acque del Golfo di Tagiura, vedrete tanti barracuda ma anche dei pesci napoleone, tartarughe o delfini. È proprio lì che gli squali vanno a riprodursi. Le isole Sette Fratelli sono invece sconsigliate perché nel golfo di Aden ci sono molti pirati. Preparatevi a degli incontri inediti durante il vostro viaggio sub a Gibuti!
-
paesaggio -
mare
Informazioni pratiche
-
18° a 26°
mare 25°( Trou aux Biches)
Immersioni a Mauritius
Una crociera sub sull’isola Mauritius è un sogno che si avvera! L’isola offre diversi siti di immersione, per tutti i gusti e per ogni livello. Dal celebre sito “Cattedrale”,dove la fauna marina è molto varia, fino alla barriera corallina... I più coraggiosi si immergeranno nella fossa degli squali nel nord dell'isola: aggrappati agli scogli, vedrete degli squali pinna nera a qualche metro da voi! Per allontanarvi dalla calca turistica, dirigetevi verso l’isola Rodrigues nell’arcipelago delle Marascane. I fondali sono stupendi e le specie numerose, tra lutianidi, pesci pagliaccio e pesci pappagallo. Riempitevi gli occhi di bellezza nel sito della “Basilica” e della “balade des demoiselles” (passeggiata delle donzelle).
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
-
24° a 30°
mare 21°( North Side)
Immersioni alle Isole Cayman
Partite per una crociera sub alle isole Cayman Vicino a questo gioiello dei Caraibi, si nascondono i versanti di un’immensa montagna sommersa. Là, la fauna è incastonata nelle pareti rocciose, per la gioia dei sub. Le spugne, i coralli e gli alcionacei danno un tocco di colore vivace ai versanti. Più di 250 siti registrati aspettano gli appassionati dei fondali marini. Le tartarughe e le mante sono numerose mentre murene, squali, tarponi e lutianidi nuotano spesso in profondità. Qualche cavalluccio marino spunta di tanto in tanto dagli scogli. A Grand Cayman danzerete un valzer con le razze pastinaca a Sting Ray City. A Cayman Brac, il sito di Bret Brothers vi impressionerà con le sue formazioni rocciose dai coralli e dagli alcionacei giganteschi. Infine, sull’isola perduta di Little Cayman, percorrerete il famoso parco marino di Bloody Bay per delle scoperte sorprendenti!
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
-
17° a 32°
mare 28°( Oman)
Immersioni in Oman
Cedete alla tentazione di un viaggio sub in Oman! Questo sultanato, paese di Simbad il marinaio, affascinerà i sommozzatori. Grazie all’elevata presenza di nutrienti nell’acqua, la fauna è abbondante: 900 specie vivono nelle acque dell’Oman e 20 sono di cetacei! A Mascate, i sub ammireranno i “coralli tavola” e i banchi di sgombri. Nel Dhofar, visiteranno la riserva di Ras-al-JInz dove più di 3000 tartarughe vanno a deporre le uova ogni anno. Le Isole Daymaniyat valgono da sole la fatica di tutto il viaggio. Gli appassionati di snorkeling e i sommozzatori esperti troveranno pane per i propri denti: dei bellissimi coralli rossi e viola e degli incontri sorprendenti con delfini, squali leopardo, aquile di mare tartarughe e qualche murena. Una meta di immersioni fatta proprio per voi!
-
paesaggio -
mare
Informazioni pratiche
- 20° a 34°( Petermann Ranges)
Immersioni in Australia
Con ben 3000 km di costa, un viaggio sub in Australia sarà sicuramente fantastico. La sua magnifica barriera corallina è senza dubbio la più bella del mondo. La barriera è estremamente ricca. Si contano 500 specie di pesco, 4000 di molluschi, 30 di balene e di delfini, dugonghi e tartarughe. Un ecosistema favoloso! A novembre, non perdete il “coral spawing”, la riproduzione del corallo. Dopo la luna piena, i coralli si riproducono rilasciando in mare “nuvole” di uova e di spermatozoi: uno spettacolo mozzafiato! I più esperti potranno esplorare la grotta di Cocklebiddy, un lungo tunnel di 7 km che conduce a un'impressionante rete di grotte. È una delle immersioni più difficili e richiede un permesso. Più appartata, l’isola Christmas vi sorprenderà. La migrazione dei granchi rossi l’ha resa famosa. Sott’acqua si nascondono dei coralli straordinari e si può ammirare la danza delle mante. In profondità, i delfini sorridenti lasciano il posto alle murene drago. La rete di grotte è molto sviluppata, soprattutto Thundercliff che ha una spiaggia sotterranea e una sala grande come una cattedrale.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
sport -
Trekking