Viaggi stupendi a novembre
Le mie destinazioni preferite a novembre
Per aiutarvi a scegliere la vostra prossima meta, abbiamo preparato un concentrato di informazioni per ogni paese: foto, temperature, giorni di sole, informazioni pratiche...
In pochi click, troverete la meta più adatta a voi.
In rotta verso le migliori mete per un viaggio a novembre!
- 9° a 27°( Santiago del Cile)
Il Cile a novembre
Novembre è uno dei mesi ideali per un viaggio in Cile. È l’inizio dell’estate australe e tutte le regioni sono percorribili. Partite alla scoperta di questo stretto e lungo paese avente più di 4000km di costa. Vedrete dei luoghi eccezionali: dal cuore dell’altopiano andino fino ai territori inesplorati della Terra del Fuoco; dai ghiacciai millenari agli impressionanti vulcani, senza dimenticare la capitale cosmopolita. Non perdete Rapa Nui, meglio nota come Isola di Pasqua e esplorate le spiagge di sabbia rosa, i vulcani e le praterie che la compongono, ma ammirate soprattutto le migliaia di statue monolitiche, i moai , testimoni di una civiltà avanzata e misteriosa. In rotta per un viaggio in Cile alla scoperta dei grandi spazi aperti!
-
paesaggio -
famiglia -
sport
Informazioni pratiche
-
13° a 25°
mare 18°( Città del Capo)
Il Sudafrica a novembre
Un viaggio in Sudafrica è partire alla scoperta della diversità. Tutti gli amanti della natura e dei safari concordano su un fatto: la diversità dei paesaggi è strabiliante. Le riserve naturali e i parchi nazionali di Swaziland o di Mpumalanga, le magnifiche spiagge dalle acque turchesi, le grandi città stile americano, le montagne e le zone desertiche vi lasceranno a bocca aperta. Il Sudafrica unisce diverse culture e ha ben 11 lingue ufficiali. In ogni regione, scoprirete stili diversi di architettura e di artigianato e una cucina propria a ciascuna etnica.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
animali
Informazioni pratiche
-
16° a 24°
mare 19°( Sydney)
L'Australia a novembre
Qui non ha mai sognato un viaggio in Australia? Rimarrete affascinanti da questo paese dai mille volti, terra di contrasti e paradiso naturale avente deserti color ocra, una barriera corallina, una foresta tropicale, parchi nazionali e spiagge meravigliose. L’Australia è un vero paradiso terrestre per gli appassionati di natura e di spazi aperti, di avventura e di relax. Partite per un viaggio eccezionale all’altro capo del mondo! Fate un viaggio in Australia!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche
-
21° a 28°
mare 24°( Noumea)
La Nuova Caledonia a novembre
È novembre e avete voglia di paesaggi paradisiaci. Vi serve un viaggio in Nuova Caledonia! Partite alla scoperta dei Canachi e della cultura caledoniana, fate delle passeggiate nella natura tra giungle e percorsi desertici, esplorate le spiagge di sabbia bianca dalle acque turchesi e i fondali marini ricchi di colori. Che sia per sport o per relax, ognuno troverà quel che cerca su queste isole da sogno. Allora? Pronti a partire per un viaggio in Nuova Caledonia?
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
- 23° a 32°( Ho Chi Minh)
Il Vietnam a novembre
Il Vietnam è una scelta eccellente per un viaggio a novembre per cambiare aria. Le temperature sfiorano i 25°, ideali per passeggiare tra le sontuose risaie, per scoprire la baia di Ha Long che è una delle più belle del mondo, o per ammirare il delta del Mekong. Hanoi, la capitale che si trova sulle rive dei fiume Rosso, vi sbalordirà grazie alla bellezza delle case coloniali, dei parchi tenebrosi, delle vecchie stradine e del Tempio della Letteratura. Inoltre, la cucina del Vietnam è conosciuta in tutto il mondo e gli abitanti ne vanno molto fieri. Allora? Quando partite per un viaggio in Vietnam?
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
-
17° a 25°
mare 18°( Buenos Aires)
L'Argentina a novembre
Se amate i grandi spazi aperti, dovete assolutamente andare in Argentina. L’autunno è la stagione è ideale per partire alla scoperta di paesaggi magnifici e vari, di un’architettura eccezionale e di una cultura ricca di storia. Non fa né troppo caldo né troppo freddo. La temperatura è perciò perfetta per avventurarsi nella foresta amazzonica, per vedere le cascate dell'Iguazú, le steppe della Patagonia e tanto altro. È difficile parlare di un viaggio in Argentina senza menzionare i gaucho, i mandriani delle Pampa, dei talentuosi ballerini di Tango, una danza seducente molto apprezzata e di Ushuaia, la porta di ingresso verso l’estremità australe della Terra. In rotta per un viaggio in Argentina!
-
paesaggio -
famiglia -
Trekking