Escursioni a maggio
Ecco le mete migliori per fare trekking a maggio.
-
11° a 22°
mare 16°( Bilbao)
Trekking nella Spagna del Nord
A maggio, le temperature sono ancora sopportabili in mezzo a dei paesaggi tanto atipici quanto desertici. Perciò, indossate delle buone scarpe da marcia e partite alla conquista delle terre rosse di Bardenas Reales. Non sapevate dell’esistenza di questi paesaggi da film western, non è vero? Dopo esservi riempiti gli occhi con queste scenografie degne di Django Unchained, riposatevi nelle abitazioni trogloditiche che vi faranno sicuramente un grande effetto!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
sport
Informazioni pratiche
-
15° a 22°
mare 19°( Ustica)
Trekking in Sicilia
Se avete un po’ di esperienza, esplorate la Sicilia! Rimarrete stupiti dalla sua bellezza e da quella delle sue isole. Dovete assolutamente visitare Lipari, Vulcano, Stromboli e le altre isole Eolie! Il clima è ideale e vi consente di rinfrescarvi nelle acque turchesi del litorale. Volete di più? Sfidate l’Etna, toccate le sue nevi eterne e riscendete contemplando dei bellissimi panorami. E per dissetarvi, fermatevi per una bella limonata siciliana.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia -
Trekking
Informazioni pratiche
-
7° a 17°
mare 11°( Oslo)
Trekking in Norvegia
In Norvegia, i percorsi di trekking sono infiniti! Tra animali curiosi e ruscelli che vi accarezzano le caviglie, esplorate le misteriose isole Lofoten, ancora incontaminate. I paesaggi dove si incontrano montagna e mare sono una vera boccata di aria fresca. L’arcipelago è vasto, le isole sono numerose e le escursioni avventurose. Sarebbe meglio allenarsi prima di arrampicarsi fino ai più bei punti panoramici per ammirare l’indomabile e misterioso sole di mezzanotte.
-
paesaggio -
famiglia -
sport
Informazioni pratiche
- 11° a 22°( Tolosa)
Trekking nei Pirenei
L’escursione Collioure-Cadaquès ha il vento in poppa! Per godersela appieno, è meglio andare a maggio: un dolce sole vi scalderà la nuca durante il giorno. Ora sulla cima di una collina che domina un panorama magnifico, ora al mare con i piedi a bagno... Non saprete da dove cominciare tra terra e mare. Il percorso, che ha del carattere, vi farà attraversare vigneti, creste, la macchia mediterranea e delle baie stupende dove avrete voglia di fare il bagno. Richiede una certa resistenza, ma non temete: anche i più piccoli si godranno questi momenti di evasione.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport -
Trekking