Viaggi stupendi a maggio
La mia top list di destinazioni per un viaggio a maggio
Per aiutarvi a scegliere la vostra destinazione, abbiamo preparato un concentrato di informazioni e foto su ogni paese, temperature e giorni di soleggiamento e informazioni pratiche.
Grazie ai nostri preziosi consigli, potrete partire serenamente per un viaggio fantastico.
Qui troverete tutte le mete per un viaggio a maggio.
- 13° a 28°( Taskent)
L'Uzbekistan a maggio
L’Uzbekistan è un paese tutto da scoprire. A maggio, le temperature sono piacevoli e ottime per partire alla scoperta delle prestigiose città della Via della seta. Rimarrete stupiti davanti all’architettura fastosa delle cupole dorate, dei portici e delle colonne decorate con dei magnifici mosaici. A Samarcanda, una delle più antiche città al mondo, vi sentirete come dentro la celebre raccolta di “Le mille e una notte”. Salite sulle cime innevate del Pamir, visitate l’oasi e la città di Bukhara, girovagate tra i bazar colorati e ricchi di profumi e fermatevi a sorseggiare un tè. Infine, fate trekking nei paesaggi desertici o nelle montagne spettacolari. Allora? Pronti per un viaggio in Uzbekistan?
-
cultura
Informazioni pratiche
-
15° a 23°
mare 20°( Tokyo)
Il Giappone a maggio
Un viaggio in Giappone non lascia mai indifferenti. Bisogna visitare questo paese in primavera, stagione della fioritura dei ciliegi. Il paese brilla per la sua ricchezza culturale, frutto di un passato turbolento ed enigmatico, e le sue terre offrono dei paesaggi mozzafiato! Lo stupore è assicurato davanti alle nevi eterne del Monte Fuji, alle risaie e ai giardini zen! Meta affascinante, il Giappone offre un contrasto tra modernità e tradizioni: Da un lato, megalopoli dinamiche piene di grattacieli e tecnologia avanzata, dall'altro templi buddisti, monasteri e santuari. Paese affascinante, il Giappone tiene in serbo delle belle sorprese.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura
Informazioni pratiche
- 15° a 28°( Amman)
La Giordania a maggio
Maggio è un mese ideale per un viaggio in Giordania. Le temperature non sono ancora molto elevate e la natura è verdeggiante e in fiore. Rimarrete estasiati dalla bellezza dei suoi paesaggi tra il deserto di Wadi Rum, la valle del Giordano e i fondali del Mar Rosso. La Giordania ha tante vestigia delle grandi civiltà del passato. Non perdete l’antica città romana di Jerash e Petra, “la Variopinta”, famoso sito archeologico patrimonio UNESCO nonché una delle sette meraviglie del mondo.
-
paesaggio -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
-
16° a 21°
mare 19°( Funchal)
Madeira a maggio
La primavera è la stagione migliore per un viaggio a Madeira, periodo in cui camelie, buganvillee, azalee rosa, uccelli del paradiso, mimose, jacarande e amarilli fioriscono. Madeira porta bene il nome d’isola dei fiori. È anche un’isola vulcanica ricca di paesaggi variegati tra montagne, spesso rimaste selvagge, coltivazioni a terrazza, falesie vertiginose, rocce vulcaniche e spiagge di sabbia sull’isola di Porto Santo. Scoprite la capitale, Funchal e i giardini tropicali, il mercato ricco di colori e di spezie, la città vecchia e le case d’epoca. A maggio non perdete la magnifica festa del Fiore con la sfilata di carri decorati con fiori, tappetti di fiori sui marciapiedi, concerti e spettacolo folcloristici. Allora? Pronti a partire per un viaggio a Madeira?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
Trekking
Informazioni pratiche
- 14° a 28°( Siviglia)
L'Andalusia a maggio
Voglia di scoprire l’Andalusia a maggio? Che idea eccellente! C’è sole ma non fa ancora troppo caldo e potrete evitate la calca turistica dell’estate. La regione possiede un ricco patrimonio culturale e architettonico. Visitate Malaga e il museo Picasso, Granada e l’Alhambra, Siviglia e i suoi monumenti storici, senza dimenticare l’Almeria e le sue immense spiagge. Non dimenticate di assaggiare le tapas e i prosciutti di montagna accompagnati da un buon vino andaluso. Poi, perché non finire la serata a ritmo di flamenco? Allora? A quando il prossimo soggiorno in Andalusia?
-
paesaggio -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport
Informazioni pratiche
-
16° a 25°
mare 19°( Atene)
La Grecia a maggio
Voglia di un viaggio in Grecia? Maggio è un mese propizio per scoprire le vestigia di queste terre ricche di storia. Non fa molto caldo e i turisti sono ancora pochi. Tra antichi monumenti e isole paradisiache, scoprirete un paese che vi farà entrare nell’universo delle divinità greche. Non mancano i posti da visitare: Il Tempio di Apollo a Delfi, le Meteore, il sito archeologico di Olimpia e di Epidauro, l’Acropoli di Atene... La Grecia ha anche tante isole dalla vegetazione lussureggiante e tante baie dall’acqua limpida. Non aspettate più! Organizzate il vostro viaggio in Grecia!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
- 14° a 26°( Gerusalemme)
Israele a maggio
Si consiglia vivamente la primavera per un viaggio in Israele. Il tempo è ideale per partire alla scoperta di questo magnifico paese che meraviglia i turisti venuti dal mondo intero. Visitate Nazareth con la sua architettura unica, Gerusalemme, la Città Santa, il Muro del Pianto e la cosmopolita Tel Aviv. Non perdete Eilat, splendida località balenare sulle rive del Mr Rosso. La popolazione è calorosa e felice di condividere la propria storia con voi. A quando il prossimo viaggio in Israele?
-
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
14° a 22°
mare 19°( Venezia)
Venezia e la sua regione a maggio
Benvenuti alla Serenissima! Così artistica e romantica, Venezia è una città unica al mondo. Chiese, ponti e palazzi sono i testimoni del suo glorioso passato. Passeggiate tra i canali, fate un giro in gondola sul Canal Grande fino a Piazza San Marco e da lì raggiungete il celebre Ponte dei Sospiri. Ne rimarrete affascinati. Visitate anche la regione, il Veneto. I paesaggi sono magnifici e di una varietà eccezionale: dalle Dolomiti, al lago di Garda fino a Chioggia e al Lido di Jesolo. Non perdete i tesori architettonici come Verona, Padova e Vicenza. Venite a scoprire la magia di Venezia e della sua regione.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
-
14° a 23°
mare 17°( Lisbona)
Il Portogallo a maggio
Come non cedere al fascino del Portogallo? Dotato di paesaggi spettacolari, tra spiagge stupende e valli del vino, di una ricca cultura e di una cucina conosciuta a livello mondiale, il Portogallo è un paese che non si dimentica. Un viaggio in Portogallo a maggio è ideale perché le temperature sono piacevoli e c’è sempre sole. Perfetto per scoprire l’atmosfera calorosa di questo meraviglioso paese!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura