Escursioni a luglio
Ecco le migliori destinazioni per del trekking a luglio.
-
23° a 28°
mare 24°( Praia)
Trekking a Capo Verde
Partire per un’ escursione a Capo Verde, vuol dire scoprire il rosario di isole, dove ogni perla ha un riflesso diverso. Santo Antão, l’isola montagnosa, con i suoi contrafforti scoscesi e le coltivazioni a terrazza, vi sedurrà grazie all'atmosfera creola data dai bananeti e dai campi di canna da zucchero. Gli escursionisti provetti scaleranno il Pico de Topo de Coroa, la montagna più alta dell’isola. Fogo, vulcanica, vi sfida con i suoi 2800m di dislivello prima di affascinarvi con la dolcezza dei vigneti. Brava e São Nicolau, due gioielli naturali, vi incanteranno con i villaggi fioriti dall'atmosfera intima e protetta. In lontananza, le turistiche Sal e Boa Vista vi faranno udire la loro voce.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
- 16° a 30°( Gap)
Trekking in Provenza
Le Alpi si offrono a voi per delle escursioni in Francia durante l’estate! Nel bellissimo parco nazionale del Mercantour, attraverserete la Valle delle Meraviglie, con le sue incisioni rupestri, camosci e laghi di altitudine. Ai piedi del monte Bego, vi accorgerete che la Valle delle Meraviglie porta bene il suo nome! Il Queyras, una soluzione più sportiva, vi consente di visitare Saint-Véran, la località più alta di Francia. I dolci alpeggi e le loro borgate sembrano usciti da un libro per bambini. E non è che l’inizio! Le rocce calcaree e i forti dislivelli metteranno a dura prova le vostre gambe. Tra Italia e Francia, gli escursionisti si delizieranno con Monviso sullo sfondo.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche
- 12° a 25°( Ulan Bator)
Trekking in Mongolia
Un’ escursione in Mongolia vi farà attraversare la steppa sulle tracce di Gengis Khan In questo paese di nomadi, incontrerete gli ultimi cavalieri mongoli che vivono da secoli dell'allevamento di cavalli. I grandi spazi aperti si offrono a voi! Durante il giorno, farete delle belle escursioni nel cocente deserto del Gobi e nei glaciali monti Altai e Khangai e la sera ammirerete un cielo splendido. Attraverserete la provincia dell'Arhangaj e i suoi numerosi laghi, prima di arrivare sulle rive del fiume Orkhon. Le notti in yurta attorno a una stufa a legna, i monasteri buddisti e gli Ovoo, “cumuli di sassi” sacri, vi lasceranno dei ricordi indimenticabili. Quando la stanchezza si farà sentire, potrete sempre far portare i bagagli agli yak o salire sul dorso di un cammello per delle escursioni uniche in Mongolia!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
- 26° a 32°( Phnom Penh)
Trekking in Cambogia
Fate un’escursione in Cambogia, il paese del Sorriso! Tuffatevi nel cuore della civiltà khmer. Questa regione fertile è irrigata dal fiume Mekong e dall’immensa riserva d’acqua di Tonle Sap. Ruscelli, fiumi e laghi costellati di isole renderanno affascinante questo viaggio a pelo d’acqua. È un’ottima occasione per passare qualche giorno a casa dei locali in un villaggio galleggiante per degli incontri ricchi di emozioni! Dopo le grandi risaie, i Monti Cardamomi, che culminano a circa 1800m, vi presteranno i versanti per delle escursioni più sportive tra giungla e montagna.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura