Idee per dei safari a luglio
Le mete migliori per dei safari insoliti in Africa
- 6° a 23°( Lilongwe)
Safari in Malawi
Safari fotografico a piedi e in barca
Partite per un safari nella riserva di Majete; esplorate a piedi le meraviglie del parco di Liwonde, navigate in piroga sul fiume Shire fino al lago Malawi per incontrare gli ippopotami e gli elefanti. Incrocerete dei facoceri che si abbeverano e dei magnifici pappagalli. Potrete continuare il safari di notte, all’ora in cui iene, licaoni e altri predatori escono dalla tana.
-
paesaggio -
famiglia
Informazioni pratiche
- 8° a 24°( Lusaka)
Safari in Zambia
Safari in canoa
Fare un safari in canoa sulle rive del fiume Zambesi: ecco un eccellente punto di vista sui paesaggi della savana africana! Navigherete lungo le rive dei grandi parchi nazionali tra cui il parco nazionale dello Zambesi Sud. Vi avvicinerete a tanti elefanti, farete lo slalom tra gli ippopotami e i coccodrilli. Tra la sterpaglia, leoni e leopardi danno la caccia alle antilopi mentre i babbuini giocano sui baobab. Le iene e i facoceri escono durante la notte. Lungo lo Zambesi, coabitano più di 800 specie di uccelli. Non perdete il Parco nazionale del Kafue e quello di South Luangwa, tra i più belli del continente.
-
paesaggio -
animali
Informazioni pratiche
-
14° a 21°
mare 22°( Cape Vidal)
Safari in Sudafrica
Safari magico nel Parco Kruger per incontrare i “big 5”
Il Parco nazionale Kruger, con i suoi 20000 km2, è la riserva più grande del Sudafrica. È il luogo perfetto per un safari in Africa. Farete un safari eccezionale per incontrare i “Big 5”: il leone, l’elefante, il buffalo, il rinoceronte e il leopardo. Per ragioni di sicurezza, è meglio percorrere la savana in 4X4. Tuttavia, un safari a piedi con una guida armata offrirà una scarica di adrenalina senza eguali. I più esperti possono anche fare un safari a cavallo. Se siete dei cavallerizzi principianti, preferite la cosa selvaggia del Sudafrica.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
animali