Dove fare immersioni a luglio?
Le mete migliori per delle immersioni a luglio.
-
24° a 34°
mare 30°( Acapulco de Juárez)
Immersioni in Messico
Partite per un viaggio sub in Messico! Non vi deluderà! Il Messico ha tantissimi tesori che è impossibile descrivere in qualche riga! Oltre ai Cenote, le coste del Pacifico e mare Caraibico permettono di fare delle immersioni eccezionali. Nella costa Pacifica, in Bassa California, chiamata da Cousteau ‘il più grande acquario del mondo”, vi attendono balene, delfini, otarie e tanti altri animali marini. Nella costa caraibica, da Cancun a Playa del Carmen avrete l’imbarazzo della scelta.
-
paesaggio -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
25° a 31°
mare 29°( Cebu City)
Immersioni nelle Filippine
Vivete un sogno con una crociera sub alle Filippine. L’arcipelago delle Visayas, al centro delle Filippine, è una meta fantastica per i sommozzatori di ogni livello. Il sito di Anilao è perfetto per gli appassionati di “muck diving”, immersioni nel fango. Anche le isole vulcaniche di Negros, Bohol et Cebu meritano una sosta. A Malapascua, avrete la fortuna di incontrare un raro esemplare di squalo volpe. Passerete le vostre vacanze subacquee alle Filippine tra spiagge da sogno, mangrovie e giardini corallini ultra-colorati. La fauna è molto varia: nudibranchi, pesci tropicali, pesci pagliaccio, banchi di cernie...Qualche relitto completa questo quadro idilliaco.
-
paesaggio -
mare -
Trekking
Informazioni pratiche
-
22° a 28°
mare 27°( Mamoutzou)
Immersioni a Mayotte
Una crociera sub a Mayotte è una traversata verso posti sconosciuti! Con la sua barriera corallina di 157km che circonda la laguna turchese, Mayotte è una piccola oasi di pace per le tante specie endemiche come il dugongo, le tartarughe verdi e le tartarughe embricate. È anche un riparo per balene che vengono a partorire nel mese di luglio. Avrete dunque la fortuna di vedere dei cuccioli di balena. Ci sono dei siti di immersione stupendi come il “passe en S”, canale naturale a S, o il passaggio di Brandélé. Scoprirete una doppia barriera corallina di una ventina di chilometri. Questi passaggi permettono di vedere la gran biodiversità del posto: pesci esotici come i pesci pagliaccio, pesci farfalla e pesci chirurgo, squali martello, pesci napoleone o tombarelli. I delfini saranno i vostri compagni durante queste immersioni straordinarie nel paese maorese.
-
paesaggio -
mare
Informazioni pratiche
-
20° a 31°
mare 24°( Cagliari)
Immersioni in Sardegna
Immergetevi in un mare di un blu intenso! Fate un viaggio sub in Sardegna! La Sardegna è una delle mete migliori per fare immersioni nel Mediterraneo. Se avete un po’ di esperienza, potrete immergervi nella grotta di Nereo, la grotta sommersa più grande del Mediterraneo (che si trova nel nord-ovest dell’isola) e ammirare il corallo rosso di Alghero. Gli appassionati di storia potranno fare delle immersioni in relitto in diversi punti dell’isola: alla Tavolara, a nord-est, nel relitto di “Mamma Elvira”, o nel Golfo di Cagliari nel relitto Romagna o nell’Isonzo. Ci si può anche immergere tra le rovine sommerse di Nora, sud ovest dell’isola, e fantasticare su Atlantide. Le immersioni in Sardegna non vi deluderanno!
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
- 16° a 27°( Zagabria)
Immersioni in Croazia
Un viaggio sub in Croazia riserva delle belle sorprese! Nelle acque cristalline dell'Adriatico, i sub esperti scopriranno tanti relitti e delle scogliere caotiche. Le spugne, le gorgoni screziate e la spettacolare fauna marina vi lasceranno a bocca aperta. Vi si trovano tanti nudibranchi, aragoste e gattucci. Vicino a Dubrovnik, la Ragusa di Dalmazia, resterete senza fiato (si spera non per molto...) davanti alle magnifiche pareti coperte di corallo rosso e al relitto romano con più di 1000 anfore! Merita una sosta anche la grotta Azzurra nell’isola dei Busi (Biševo).
-
paesaggio -
mare -
cultura -
sport