Escursioni a giugno
Scoprite le migliori destinazioni per fare trekking a giugno.
-
18° a 23°
mare 20°( Funchal)
Trekking a Madeira
Un viaggio trekking a Madeira conquisterà tutti i camminatori. Queste isole vulcaniche, dal clima subtropicale, beneficiano di un tempo clima e umido durante tutto l'anno. In primavera, la natura indossa il suo abito migliore. Nella grande foresta vergine, vola l’uccello del paradiso, simbolo dell’isola. Vicino alle case colorate fioriscono l’alloro, le mimose e le azalee ... Non per niente è detta l’isola dei fiori! Le sorgenti di acqua calda sono perfette per una pausa ben meritata. Lungo le levadas (canali di irrigazione) si spiegano piantagioni di banane e di canna da zucchero a perdita d’occhio. Dolci passeggiate attendono gli escursionisti principianti. I più agguerriti si dirigeranno sugli alti picchi dell'isola: Pico Ruivo, Pico Do Arieiro e Pico Grande. Lungo i sentieri scoscesi, camminerete tra un mare di nuvole... La camminata sportiva è assicurata sulle pendici dei vulcani!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
Trekking
Informazioni pratiche
-
14° a 23°
mare 17°( Porto)
Trekking in Portogallo
Fate un’escursione in Portogallo lungo il fiume Duero! Tra vigneti e frutteti, lasciatevi sedurre dal quieto vivere che regna qui. Dalle stradine e dalle case decorate con azulejos (piastrelle in terracotta verniciata) di Porto, fino ai paesini come Pinhão, costeggerete i meandri del mitico fiume d’oro. La varietà del paesaggio, i borghi dalle chiese barocche, che si alternano al caos granitico dell’Alvão, vi sorprenderanno. Non dimenticate di fare una sosta per degustare il famoso vino di Porto!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
7° a 13°
mare 9°( Reykjavík)
Trekking in Islanda
La fama delle escursioni in Islanda, isola di fuoco e ghiaccio a metà strada tra Europa e America, è ben consolidata! Tutti gli escursionisti si troveranno lì, in famiglia, in coppia o da soli. La natura è selvaggia e desertica ovunque, dai fiordi orientali fino alla penisola di Snæfellsnes. In questo universo minerale, tra geyser, sorgenti di acqua calda e iceberg di un blu fosforescente, vivono tanti animali polari. Le foreste lasciano spazio alla tundra e, spesso, il biancore delle nevi eterne riflette gli improbabili colori verdi e gialli delle rocce. I massicci di Landmannalaugar e di Kerlingarfjöll offriranno delle escursioni intense. Centinaia di oche sorvolano questi paesaggi lunari unici al mondo
-
paesaggio -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche
-
13° a 19°
mare 16°( Saint-Pierre-Quiberon)
Trekking in Bretagna
Per un circuito escursionistico in Bretagna , avrete l’imbarazzo della scelta. Nel Golfe du Morbihan, i percorsi costieri vi lasceranno scorgere un rosario di isole in mezzo a un infinito chiaroscuro di blu. I paesaggi sono modellati dal mare, dove le barche navigano serenamente. Per la gioia degli escursionisti, le ortensie e le mimose fioriscono a fine primavera. Dalle falesie di Ouessant all’isola di Batz, passando ovviamente per Belle-Ile-en-Mer, la Bretagna vi offrirà delle escursioni rinvigorenti e ricche di iodio. Non perdetevi l’arcipelago delle Sept-Îles (sette isole), le famose isole degli uccelli, dove i cormorani battibeccano con le pulcinelle di mare e i gabbiani. E perché non aggiungere anche un percorso thalasso per un vero soggiorno benessere?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
gastronomia -
sport -
Trekking