Idee per dei safari a giugno
Scoprite le meraviglie nascoste dell'Africa con un safari. Ecco le mete consigliate a giugno!
- 13° a 22°( Parco nazionale del Serengeti)
Safari in Tanzania
Safari unico da nord a sud
Scoprite il cratere del Ngorongoro, nel nord della Tanzania, che ospita una fauna molto ricca composta da ippopotami, fenicotteri rosa e uccelli variopinti. Lontani dalla folla del parco di Serengeti, partite verso il sud del paese per vedere le riserve di Selous, Ruaha, Katavi, e Gombe. Farete degli incontri incredibili: giraffe, elefanti e leoni.
-
paesaggio -
famiglia -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 9° a 27°( Maun)
Safari in Botswana
Safari nel delta dell’Okavango
Nel deserto del Kalahari si trova una delle oasi più grandi del mondo: il delta dell'Okavango. È qui che simpatici ippopotami, maestose giraffe e placide zebre hanno scelto di vivere. Elefanti, coccodrilli e facoceri vi passeggiano al suono del canto degli uccelli appollaiati sulle rive. Attraverserete i magnifici parchi di Nxai Pan e di Moremi. Sarà un safari dal ritmo lento nella serenità del luogo.
-
paesaggio -
famiglia -
animali
Informazioni pratiche
- 7° a 22°( Windhoek)
Safari in Namibia
Safari tra dune e savana
Nel paese degli Himba del Kaokoland, attraverserete il grande deserto della Namibia per incontrare i rarissimi leoni del deserto. Continuerete il safari nel Damaraland per vedere i famosi rinoceronti neri e gli incredibili elefanti del deserto. Salendo sulle dune del Sossusvlei, ammirerete gli orici dall’aspetto di un unicorno, le rapide springbok e gli struzzi nel mezzo di un oceano di dune. Infine, l’imperdibile Parco nazionale Etosha, 20 000 km2, che con le sue centinaia di specie di uccelli e mammiferi vi offrirà uno spettacolo mozzafiato.
-
paesaggio -
famiglia -
animali -
Trekking