Dove fare immersioni a giugno?
Scoprite dove fare delle magnifiche immersioni a giugno.
-
22° a 28°
mare 23°( Praia)
Immersioni a Capo Verde
Un soggiorno all’insegna delle immersioni a Capo Verdeè una scappata alle porte dell’Africa. In questo arcipelago vicino all’Equatore, potrete immergervi in un’acqua che è calda tutto l’anno. Le correnti e i venti rendono le immersioni più movimentate per i principianti. Attenzione al corallo di fuoco perché è urticante. I paesaggi scolpiti dai vulcani vi lasceranno a bocca aperta per la grande diversità. Non perdete l’altopiano di Chouclass e i suoi magnifici gradoni scolpiti nella roccia vulcanica. Apprezzerete anche la grotta di Burcona, sull’isola di Sal e Boa Vista, isola dai 300 relitti! A inizio giugno potrete ancora scorgere qualche megattera. Incrocerete squali martello, squali nutrice e mante giganti con un’apertura alare di circa 7m! Vi si trovano anche tartarughe marine, astici, pesci chirurgo e lutianidi. Un festival di colori sia in terra che in mare!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
-
14° a 22°
mare 21°( Teide)
Immersioni alle Isole Canarie
Le immersioni alle Canarie riservano grandi sorprese! A Lanzarote, classificata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, scoprirete i rarissimi coralli arancioni. La squatina, squalo di più di due metri, nuota sul fondo delle grotte e nelle foreste di corallo nero. Risplendono i colori delle gorgoni e delle spugne di mare. Gli squali martello fiancheggiano le razze, i delfini, le simpatiche tartarughe. Gironzolano anche i predatori: tonni, tonnetti striati e barracuda. La macrofauna di cavallucci marini e di splendidi nudibranchi appassionerà, invece, i meno esperti. A Tenerife, la bellezza architettonica è eguagliata solo dalla diversità delle specie. Non perdetevi la grotta sommersa Cueva de Palm Mar con i suoi archi e pinnacoli; vi sono numerosi relitti e incrocerete balene, orche, delfini e diverse specie di squalo.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
- 18° a 31°( Amman)
Immersioni in Giordania
Una crociera subacquea in Giordania è un viaggio da sogno! Aqaba è il solo sbocco sul mare della Giordania, oltre al Mar Morto. Tuffatevi nelle acque turchesi del Mar Rosso per dei bei momenti di snorkeling e per delle splendide immersioni nelle acque profonde. Attenzione al sole per non diventare dello stesso colore del mare! Pesci pagliaccio, pesci pappagallo e altri pesciolini multicolore vi rallegreranno in mezzo ai giardini di corallo. Dei bei relitti ornano i fondali, decorati da dei magnifici nudibranchi, perfetti per delle fotografie.
-
paesaggio -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
-
15° a 25°
mare 25°( Toliara)
Immersioni in Madagascar
Un viaggio sub in Madagascar non si dimentica facilmente! Nosy Be è un segreto ben custodito riservato ai sub e alle coppie innamorate in viaggio di nozze. In questo angolo dell’Oceano Indiano, vi immergerete nel cuore di una biodiversità senza pari. Le bellissime barriere coralline ospitano pesci grandi e piccoli ma anche molti mammiferi marini come delfini, tursiopi e globicefali. Le megattere hanno invece il proprio santuario dall’altra parte dell’isola di Madagascar, à Sainte-Marie. Vedrete anche la rarissima e impressionate balena franca australe. Gli arcipelaghi di Mitsio e di Radames sono davvero splendidi. Dei paradisi perduti dove le tartarughe sono quasi più numerose dei sommozzatori.
-
paesaggio -
mare -
cultura -
animali
Informazioni pratiche
-
22° a 30°
mare 27°( Papeete)
Immersioni in Polinesia Francese
Dopo un lungo viaggio, vi aspetta un giardino dell’Eden per una crociera sub da sogno a Tahiti. Con più di 800 specie tra pesci e mammiferi marini, Tahiti è il sogno di una vita per un sub. Balene, delfini, squali, orche, tante specie di coralli duri e molli... Accade sempre qualcosa in Polinesia, poco importa la stagione. A giugno, le mante sono numerose a Bora Bora e nelle isole Tuamotu. Possono raggiungere un’apertura alare di 7m! Le cernie di Fakavara si riproducono in questo periodo. Quanto ai delfini, non sono ancora disturbati dall’arrivo delle balene. Gli appassionati di snorkeling adoreranno la moltitudine di pesci arcobaleno.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura