Viaggio in famiglia a giugno
Ecco le mie destinazioni preferite per un viaggio con i bambini a giugno
-
17° a 28°
mare 22°( Cagliari)
La Sardegna in famiglia
La Sardegna è una meta ideale per un viaggio con i vostri figli, grandi o piccoli che siano. A Cagliari, non perdete il giardino botanico, la Torre dell’elefante, il quartiere storico di Castello e quello di Stampace. Non perdete le spettacolari grotte di Nettuno ad Alghero. Ad Alghero, potrete anche fare un giro in calesse o con il Trenino Catalano per visitare il centro storico della città. Senza dimenticare le spiagge dove i più piccoli potranno fare dei castelli di sabbia e fare il bagno al mare. Tutta la famiglia amerà la Sardegna!
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
-
19° a 27°
mare 23°( Candia)
Creta in famiglia
Avete mai pensato a Creta per un viaggio in famiglia? Partite a giugno con i bambini per evitare il forte caldo e la folla dell’estate. Visitate dei posti imperdibili come il sito archeologico di Cnosso a Iraklio e il tempio di Apollo Delfinio a Drero. Visitate il Museo di storia naturale che propone delle attività per bambini e il moderno CretAquarium. Fate un giro in barca per ammirare la costa, delle passeggiate a cavallo e partite in escursione per scoprire l’entroterra del paese e le grotte, percorsi facili e adatti ai bambini. Ci sono tante attività da fare a Creta! I vostri bambini potranno fare il bagno e giocare in tutta sicurezza nelle spiagge attrezzate e dalle acque poco profonde. Allora, è deciso? Sarà Creta la vostra prossima meta per un viaggio in famiglia?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche
-
16° a 28°
mare 23°( Palma di Maiorca)
Le Isole Baleari in famiglia
Partite per un viaggio in famiglia alle Baleari. Andate fuori stagione per evitare il caldo e la calca turistica. Destinazione ideale se si hanno bambini piccoli che potrete portare in bici con voi per scoprire le pinete di Formentera, giocare nel parco acquatico Aguamar a Ibiza, visitare l'acquario di Palma di Maiorca, passeggiare tra gli oliveti e nelle foreste a nord-ovest di Maiorca e ovviamente per giocare nelle superbe spiagge delle isole. Pronti per un viaggio in famiglia alle Baleari?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
festa -
sport
Informazioni pratiche
-
14° a 23°
mare 17°( Porto)
Il Portogallo in famiglia
Tra visite culturali e spiagge, il Portogallo è la destinazione ideale per un viaggio in famiglia ben riuscito. A giugno, eviterete la folla ma vi godrete comunque il sole. Non mancano le cose da fare e i bambini saranno felicissimi di esplorare i numerosi castelli del paese, di vistare l’Oceanário di Lisbona e passare nei suoi tunnel per vedere i pesci più da vicino, di girovagare tra le stradine di Porto, di imparare qualcosa di nuovo nel Pavilhao do Conhecimento (Museo della scienza) di Lisbona e di scoprire Lisbona in barca turistica anfibia. In Algarve, potrete noleggiare una bici o percorrere a piedi gli antichi villaggi e fare il bagno nelle spiagge più rinomate del Portogallo. Viva le vacanze con i bambini in Portogallo!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura