Viaggi stupendi a giugno

La mia top list di destinazioni per un viaggio a giugno
Per aiutarvi a trovare la destinazione dei vostri sogni, abbiamo preparato un condensato di informazioni per ogni paese: foto, temperature, giorni di sole, informazioni pratiche...
Grazie ai nostri preziosi consigli, troverete la meta più adatta a voi e tutto ciò che vi serve per il vostro prossimo viaggio.
Scoprite le migliori destinazioni!





-
14° a 23°
mare 17°( Porto)
Il Portogallo a giugno
Il Portogallo è un paese assolutamente da visitare! Dotato di paesaggi spettacolari, tra spiagge stupende e valli del vino, di una ricca cultura e di una cucina conosciuta a livello mondiale, il Portogallo è un paese che non si dimentica. Un viaggio in Portogallo a giugno è ideale perché le temperature sono piacevoli e c’è sempre sole. Perfetto per scoprire l’atmosfera calorosa di questo meraviglioso paese!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche







-
16° a 20°
mare 19°( Lima)
Il Perù a giugno
Dalle rigogliose foreste amazzoniche alle steppe aride, passando per le cime della Cordillera Blanca, il Perù ha un’infinità di posti da scoprire. Appassionati di avventura all’aria aperta, qui troverete ciò che fa per voi: trekking sui percorsi segreti degli Incas per scoprire il lago Titicaca e l'antica città di Machu Picchu o un nel giro in piroga nella foresta amazzonica. In rotta per un viaggio in Perù alla scoperta dei tesori degli Incas!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche







-
16° a 23°
mare 18°( Los Angeles)
La West Coast a giugno
Voglia di un viaggio negli Stati Uniti? Molto affascinante, la West Coast riserva delle belle sorprese: dalle Montagne Rocciose fino al Pacifico, dalle pianure vulcaniche dell’Oregon fino al deserto del Grand Canyon. Il mese di giugno ha le temperature ideali per scoprire tutte le meraviglie naturali di questa regione. Non perdete Las Vegas, Los Angeles e San Francisco, delle città fantastiche. Allora? Pronti a partire per un viaggio sulla West Coast degli Stati Uniti?
-
paesaggio -
famiglia
Informazioni pratiche






- 13° a 26°( Ottawa)
Il Canada a giugno
Partite per un viaggio in Canada, il secondo paese più grande del mondo, nonché paese dell’hockey sul ghiaccio, delle cascate del Niagara e dello sciroppo d’acero. Visitate le sue città ricche di tesori storici e culturali: l’elegante Montréal, il magico Quebec, Vancouver detta l’Hollywood del Nord e la cosmopolita Toronto. Se amate la natura e siete alla ricerca di grandi spazi aperti, vi innamorerete di questo grande paese dove potrete avventurarvi sulle Montagne Rocciose, fare dei giri in mountain bike e andare in kayak. Giugno è il mese perfetto per un viaggio in Canada grazie alle temperature piacevoli. Allora? Quando si parte?
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
animali -
sport
Informazioni pratiche







- 24° a 33°( Kuala Lumpur)
La Malesia a giugno
Un viaggio in Malesia fa scoprire un paese dalla stupefacente bellezza naturale, tra spiagge paradisiache e rigogliose foreste tropicali. Il paese ha un ricco patrimonio artistico e culturale. Tuffatevi nelle sue acque cristalline, visitate Kuala Lumpur e le vestigia dell’epoca coloniale... Non attendete oltre! Partite per un viaggio in Malesia!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche






-
19° a 29°
mare 22°( Malta)
Malta a giugno
Piccolo arcipelago tra Oriente e Occidente, Malta si può visitare tutto l’anno anche se il mese di giugno è il migliore: inizia l’estate e non fa ancora troppo caldo. Visitate La Valletta, la capitale dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e i suoi numerosi palazzi, piazze e cattedrali. Visitate poi Mdina e Rabat, due città fortificate. Non perdete l’isola di Gozo, più selvaggia, dove potrete fare delle belle escursioni, e Comino che ha tante calette ottime per un bagno al mare. In rotta per un viaggio a Malta!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche







-
14° a 27°
mare 21°( Lloret de Mar)
Le Coste spagnole a giugno
Anche se la Spagna si può visitare tutto l'anno, giugno è il mese ideale per avere delle buone condizioni meteorologiche e per evitare l’affluenza turistica. Il litorale mediterraneo spagnolo offre una grande varietà di paesaggi e un’atmosfera perfetta per delle vacanze in mezzo alla natura, sportive, rilassanti o dedicate alla fiesta! Non vi annoierete mai sulla costa spagnola grazie ai tanti parchi naturali, spiagge meravigliose e sport acquatici! Non aspettate più! Organizzate il vostro viaggio in Spagna!
-
famiglia -
mare -
gastronomia -
sport
Informazioni pratiche






- 16° a 29°( Firenze)
La Toscana a giugno
La Toscana: un nome, una garanzia. Mare, colline e montagne, borghi medievali e grandi città d’arte, senza dimenticare la deliziosa cucina toscana, qui troverete tutti gli ingredienti per un viaggio straordinario. Visitate Firenze, la culla del Rinascimento e della lingua italiana, salite sulla Torre di Pisa per ammirare il magnifico panorama sulla Piazza dei Miracoli. Se desiderate andare al mare, avrete l’imbarazzo della scelta tra Versilia, Forte dei Marmi, le sette isole dell’arcipelago toscano e tante altre località balneari. Il terzo fine settimana di giugno, andate a San Gimignano per assistere alla rievocazione delle "Ferie Messium" (Ferie delle Messi), festival medievale.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
gastronomia
Informazioni pratiche






-
9° a 18°
mare 12°( Dublino)
L'Irlanda a giugno
Il periodo migliore per un viaggio in Irlanda è tra maggio e settembre. Il paese ha tanti posti da visitare e offre numerose attività da fare. Tutti hanno sentito parlare dei laghi del Connemara ma l’Irlanda ha anche delle falesie selvagge e delle città medievali. Gli amanti dei viaggi saranno felicissimi di questo mix di natura incontrastata e storia. Se avete voglia di una boccata d’aria fresca, fate un viaggio in Irlanda!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche





-
15° a 28°
mare 23°( Budua)
Il Montenegro a giugno
Sebbene sia ancora poco conosciuto, il Montenegro ha tanti tesori da svelare e giugno è il mese ideale per scoprirli. Gli amanti della natura rimarranno affascinati dai suoi laghi e dai paesaggi di montagna. Le Bocche di Cattaro, serie di insenature patrimonio dell’UNESCO, sono il vero gioiello del Montenegro. Considerate come i “Fiordi del Montenegro”, ospitano delle eccezionali città fortificate. Sull’Adriatico, non perdete Budua, località balneare detta “la Miami del Montenegro” per le magnifiche spiagge e l’atmosfera di festa. Organizzate presto un viaggio in Montenegro!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche





-
17° a 28°
mare 22°( Cagliari)
La Sardegna a giugno
Pronti per un viaggio in Sardegna? Giugno è il mese ideale per visitare l’isola, lontani dalla calca turistica dei mesi estivi. Quando si pensa alla Sardegna, vengono subito in mente i chilometri di spiagge paradisiache, il mare limpido, la Barbagia, il cuore aspro dell’isola, e le giare. Questi sono solo alcune delle meraviglie naturali che troverete sull’isola. La Sardegna è una terra antica e misteriosa dove il folclore si unisce alla modernità. Sentirete parlare di giganti presso le Tombe dei Giganti, e di fate, le Janas, quando visiterete le Domus de janas. Sarebbe un peccato privarsi di un viaggio in Sardegna!
-
paesaggio -
famiglia -
mare