Escursioni a gennaio
Le migliori destinazioni per fare trekking a gennaio.
- 14° a 21°( Parco nazionale del Serengeti)
Trekking in Tanzania
La Tanzania è composta da vaste pianure dominate dal Kilimandjaro, popolate da una fauna straordinaria che teme solo il re della savana! C’è un qualcosa di magico nel percorre i sentieri color terracotta. Tra stupore e ammirazione, vi lasciamo immergere nel cuore della “Pianura senza fine”, il parco del Serengeti. Dalla regione dei Masai fino alle cascate di Ngare Sero, dove non smetterete di dire: “oh, wow!”
-
paesaggio -
famiglia -
animali -
sport
Informazioni pratiche
-
22° a 32°
mare 28°( Colombo)
Trekking in Sri Lanka
Per iniziare bene l’anno, innalzatevi tanto spiritualmente quanto fisicamente provando a scalare il monte Sri Pada, noto anche come Picco di Adamo, in Sri Lanka. Richiede un buon equipaggiamento ma il gioco vale la candela: il monte è venerato dagli shivaiti, dai buddisti e musulmani. Non prendete l’avventura sottogamba perché in seguito vi attende un lungo giro turistico nelle tanto encomiate Horton Plains.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura -
animali
Informazioni pratiche
-
27° a 31°
mare 28°( Malé)
Trekking alle Maldive
Siete indecisi tra acque turchesi e trekking? Allora le Maldive fanno al caso vostro. Escursionisti principianti e scalatori esperti, esplorate la “Perla dell’Oceano Indiano” e scoprite tutte le sfaccettature di quest’isola, combinazione perfetta di cielo, terra e mare.
-
paesaggio -
mare
Informazioni pratiche
-
14° a 20°
mare 17°( Wellington)
Trekking in Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è il paradiso per qualunque tipo di escursionista, composta da una vasta collezione di paesaggi eccezionali. Siccome il meglio bisogna meritarselo, dovrete andare alla ricerca di Orakei Korako, la “valle nascosta”. È un sito termale, composto da tante piscinette naturali, dove potrete rilassarvi e riposare le membra. Un consiglio: non perdetevi Tongariro Alpine Crossing, uno dei più famosi percorsi di escursionismo, che vi farà accedere a dei siti favolosi, visitabili in una giornata. Non crederete ai vostri occhi! Di Nuova Zelanda, ce n’è soltanto una.
-
paesaggio -
famiglia -
sport -
Trekking