Idee per dei safari a gennaio
Le mete migliori per un safari a gennaio
- 14° a 27°( Nairobi)
Safari in Kenya
Il Kenya a gennaio è in piena stagione secca. Approfittatene! Visitate i grandi parchi nazionali di Masai Mara e di Tsavo. A gennaio, gli animali si riuniscono attorno alle riserve d’acqua: risalite il fiume Tsavo per vedere gli elefanti abbeverarsi o gli ippopotami sguazzare! Nella riserva di Amboseli ammirerete il Kilimangiaro, mentre al Langata Giraffe Center le eleganti giraffe, regine della savana. Con un po’ di fortuna, vedrete anche qualche rinoceronte nella riserva di Nakuru.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 18° a 33°( Ouagadougou)
Safari in Burkina Faso
Safari nell’autentica savana africana
A gennaio, la stagione secca permette di godere pienamente dei paesaggi e di osservare gli animali in tutta tranquillità: babbuini, elefanti, giraffe, bufali cafro, antilopi... Sono tutti presenti nella regione! Visiterete il parco nazionale di Arly, prima di giungere al lago della Kompienga. Da lì, potrete salire su una piroga per andare fino all’isola di Thialy: una traversata vicino ai coccodrilli che non dimenticherete mai!
-
paesaggio -
animali
Informazioni pratiche
- 18° a 28°( Kampala)
Safari in Uganda
Ruanda e Uganda: un safari alla ricerca del mitico gorilla di montagna
Nel paese dalle mille colline, passerete da una scoperta all’altra. Esplorate la lussureggiante foresta di Nyungwe alla ricerca del leggendario gorilla di montagna, dalla “schiena d’argento”. In piroga, risalite il Nilo fino alla sua sorgente per un safari eccezionale nel parco di Queen Elizabeth e nella riserva di Kibale. Ammirare gli scimpanzé e tanti altri primati nel loro ambiente naturale, vi farà provare delle emozioni uniche.
-
paesaggio -
animali