Escursioni a dicembre
Le migliori mete per del trekking invernale a dicembre.
-
25° a 31°
mare 29°( Denpasar)
Trekking a Bali
Trekking tra risaie, templi e villaggi autentici
Scoprite il cuore della paradisiaca Bali grazie a delle magnifiche escursioni, accessibili a tutti, che vi porteranno tra paesaggi sontuosi e vari. Camminerete tra risaie a terrazza, templi e villaggi autentici dove sarete accolti da una delle più calorose popolazioni. La scalata del vulcano Batur, 1717 m, offrirà una vista panoramica strabiliante agli escursionisti più agguerriti e ben equipaggiati. E per riprendersi dalla fatica, non c’è niente di meglio che sdraiarsi su una spiaggia idilliaca. Venite a scoprire Bali, un piccolo angolo di paradiso!
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
23° a 32°
mare 28°( Thiruvananthapuram)
Trekking in India
Dalle escursioni in famiglia tra le risaie al trekking sulle cime dell’Himalaya
E se esploraste camminando il paese dei maharaja? L’India offre tanti percorsi escursionistici sia per la famiglia che per gli escursionisti provetti. Amanti della natura, attraverserete le colline coperte di piantagioni di tè, le risaie e i canali della regione del Kerala. L’India himalaiana, con le sue vette sfavillanti, propone del trekking pieno di emozioni durante il quale incontrerete i nomadi, visiterete i monasteri buddisti attraverso i sontuosi paesaggi dei laghi d’altitudine e degli altopiani desertici.
-
paesaggio -
cultura
Informazioni pratiche
-
13° a 22°
mare 28°( Antigua Guatemala)
Trekking in Guatemala
Amanti della natura e della cultura, partite per una escursione in Guatemala per incontrare il suo popolo e per scoprire i siti maya, le foreste vergini e gli altopiani vulcanici. Escursioni facili in famiglia con visita di Antigua, del mercato colorato di Chichicastenago e dei siti maya, fino al lago Atitlán. Se siete molto sportivi e cercate dei dislivelli, partite alla conquista dei vulcani del paese come il Tajumulco, il più alto dell’America Centrale, culminante a 4220 metri. Il Guatemala è bello da scoprire a piedi!
-
paesaggio -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
-
22° a 30°
mare 28°( Sainte-Marie)
Trekking alla Martinica
Con più di 180 km di sentieri demarcati, la Martinica è una meta molto amata dagli appassionati di escursioni e propone dei percorsi per tutti i livelli. Dei facili percorsi permettono di raggiungere le Gorges de la Falaise dove potrete fare dei bagni nell’acqua fresca, mentre dei percorsi più ardui conducono alla cima ripida del monte Peléé che culmina a 1395m. Il nostro tracciato escursionistico preferito è la Trace des Caps, 27km lungo la costa dell’Atlantico, nel sud dell’isola, con vista sulle sue spiagge più belle e sulla barriera corallina. Divisa in più tronchi, questa escursione si può fare in più tappe. I picchi del Pitons du Carbet attendono, invece, i più agguerriti per un’escursione di 8km che consente di raggiungere cime tra i 1000 e i 1200 metri tramite passaggi stretti e scoscesi. Da lassù, i panorami sull’isola sono eccezionali
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport