Dove fare immersioni a aprile?
Ecco i migliori paesi dove fare delle meravigliose immersioni ad aprile
-
24° a 30°
mare 27°( Isole Vergini Britanniche)
Immersioni alle Isole vergini britanniche
Benvenuti nel covo di Barbanera! Eccovi in uno dei migliori punti di immersione dei Caraibi In questo paradiso tropicale, osserverete lo squalo nutrice, nuoterete con le tartarughe e giocherete con i delfini. Gli alcionacei, i megalopodi, le cernie e le graziose aquile di mare vivono tra le spugne e tra i coralli meravigliosamente colorati. Infine, i più fortunati faranno un’immersione nel relitto Shizuken, l’Eden per molti pesci.
-
paesaggio -
famiglia -
mare
Informazioni pratiche
-
23° a 35°
mare 30°( Trang)
Immersioni in Thailandia
Una crociera subacquea in Thailandia è un viaggio magico! Nel cuore della giungla tropicale si trovano dei punti di immersione conosciuti a livello mondiale. Koh Lanta è imperdibile, così come lo sono Phuket, Koh Phi Phi, le isole Similan, Koh Tachai e Richelieu Rock. Si può ammirare la fauna estremamente ricca: ad aprile, per esempio, si possono osservare gli squali zebra e le mante giganti. Gli Alcionacei e i pesci ago fantasma crescono in mezzo a dei magnifici coralli e spugne. Le immersioni vi condurranno attraverso grotte sottomarine e pareti rocciose. Per immergersi al Sud del paese nel Golfo della Thailandia è meglio partire a novembre.
-
paesaggio -
mare -
cultura -
gastronomia -
festa
Informazioni pratiche
- 18° a 27°( Pico Simón Bolívar)
Immersioni in Colombia
Una crociera sub a Malpelo, un santuario incredibile e ben nascosto, è in assoluto il sogno per molti sommozzatori. A più di 500 km dalle coste colombiane, si erge una cordigliera sottomarina le cui pareti scendono fino a 4000m di profondità! È il regno di specie rare come lo squalo seta o il cagnaccio (squalo toro) e di altre creature pelagiche come i barracuda o le tartarughe marine. I coralli che li ospitano sono ugualmente eccezionali.
-
mare -
cultura -
animali -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche
-
23° a 31°
mare 28°( Saint Joseph)
Immersioni a Dominica
Una crociera sub alla Dominica permette di scoprire un piccolo paradiso tropicale, un vero giardino dell’Eden per la fauna marina. È un santuario per le balene e per i delfini. Immergendovi al largo di questa isola vulcanica, troverete un'architettura sottomarina splendida, fatta di grotte, strapiombi e di colate di lava, popolata da coralli multicolore. Dal vulcano La Soufrière a Salisbury, non mancheranno le sorprese tra spugne tubolari, coralli neri, lutianidi e splendidi pesci angelo.
-
paesaggio -
famiglia -
mare