Viaggi stupendi a aprile
Le mie mete preferite per un viaggio ad aprile
Per aiutarvi a scegliere la vostra prossima meta, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie su ogni paese: foto, temperature, giorni di sole, informazioni pratiche...
Se seguirete i nostri preziosi consigli, non vi sbaglierete.
Vi sveliamo le migliori destinazioni per un viaggio ad aprile!
-
12° a 20°
mare 15°( Shanghai)
La Cina ad aprile
Tra modernità e tradizione, un viaggio in Cina è l’occasione per scoprire dei paesaggi e delle imprese architettoniche tanto vari quanto straordinarie. La Grande Muraglia cinese, la Città Proibita, templi e musei vi aspettano verso Pechino. Più a Ovest, la Via della seta e le città scomparse vi sbalordiranno. Nella regione centrale di Shaanxi, vedrete l'esercito di terracotta, unico nel suo genere. Tra le montagne dell’Himalaya, splendide risaie a terrazza, oasi e deserti, un viaggio in Cina sarà anche l’occasione per incontrare una popolazione cordiale, composta da più di una cinquantina di minoranze etniche. Allora? Pronti a partire per un viaggio in Cina?
-
paesaggio -
cultura -
Trekking
Informazioni pratiche
-
23° a 29°
mare 26°( Rio de Janeiro)
Il Brasile ad aprile
Un viaggio in Brasile è un’esperienza straordinaria, fatta di meraviglie naturali come la foresta amazzonica, le spiagge da sogno o le cascate dell'Iguazú. Aprile è il mese migliore per partire poiché le temperature sono attorno ai 25°C e c’è sempre sole. Scoprite, dalla cima di Pan di Zucchero, il multiculturalismo, la musica, le danze, l’universo colorato e la famosa spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro. Voglia di cambiare aria? Un viaggio in Brasile fa al caso vostro!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura
Informazioni pratiche
- 15° a 26°( Antananarivo)
Il Madagascar ad aprile
Un viaggio in Madagascar ad aprile è perfetto per andare alla scoperta di lemuri e di baobab. È l'inizio della stagione secca e le temperature non sono ancora molto elevate. È un’isola dalla natura unica e dai paesaggi variegati: savana, risaie in terrazza, foreste tropicali e spiagge paradisiache. Inoltre, il Madagascar è ideale per un viaggio in famiglia per scoprire una flora e una fauna che non si trovano da nessun’altra parte. Partite per un viaggio in Madagascar, isola ricca di tesori!
-
paesaggio -
mare -
cultura -
animali
Informazioni pratiche
- 19° a 30°( San José)
La Costa Rica ad aprile
Autentico e tutelato paradiso, la Costa Rica è la destinazione perfetta per un viaggio con la famiglia ad aprile, mese caldo e soleggiato. Parchi nazionali, paesaggi sontuosi dall'alto del vulcano, flora e fauna esuberanti senza dimenticare le spiagge idilliache. No, non è un sogno. È la Costa Rica, il paese più felice del mondo dove nulla è talmente urgente da turbare la serenità del presente. Allora? Pronti a partire per un viaggio in Costa Rica?
-
paesaggio -
mare -
animali -
sport
Informazioni pratiche
-
11° a 19°
mare 17°( Tokyo)
Il Giappone ad aprile
Un viaggio in Giappone non lascia mai indifferenti. Bisogna visitare questo paese in primavera, stagione della fioritura dei ciliegi. Il paese brilla per la sua ricchezza culturale, frutto di un passato turbolento ed enigmatico, e le sue terre offrono dei paesaggi mozzafiato! Lo stupore è assicurato davanti alle nevi eterne del Monte Fuji, alle risaie e ai giardini zen! Meta affascinante, il Giappone offre un contrasto tra modernità e tradizioni: Da un lato, megalopoli dinamiche piene di grattacieli e tecnologia avanzata, dall'altro templi buddisti, monasteri e santuari. Tanta diversità che rende un viaggio in Giappone molto allettante!
-
paesaggio -
famiglia -
cultura
Informazioni pratiche
-
16° a 23°
mare 15°( Las Palmas de Gran Canaria)
Le Isole Canarie ad aprile
Voglia di spiagge paradisiache? Un viaggio alle Canarie fa al caso vostro! Ad aprile, approfittate delle temperature gradevoli per scoprire le sette isole di questo arcipelago, lontano dalla folla dei mesi estivi. Ogni isola ha i suoi tesori: Tenerife e il suo paesaggio unico di crateri e vulcani, La Palma e le sue foreste verdeggianti, El Hierro e i suoi spettacolari fondali marini, Fuerteventura con i suoi litorali da sogno, Lanzarote e le sue terre vulcaniche, La Gomera con la flora selvaggia, senza dimenticare Gran Canaria e i suoi paesaggi variegati tra spiagge, dune e montagne. Un viaggio alle Canarie alla scoperta dell’arcipelago dai molteplici paesaggi vi sorprenderà.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
sport
Informazioni pratiche
-
15° a 20°
mare 18°( Funchal)
Madeira ad aprile
La primavera è la stagione migliore per un viaggio a Madeira, periodo in cui camelie, buganvillee, azalee rosa, uccelli del paradiso, mimose, jacarande e amarilli fioriscono. Madeira porta bene il nome d’isola dei fiori. È anche un’isola vulcanica ricca di paesaggi variegati tra montagne, spesso rimaste selvagge, coltivazioni a terrazza, falesie vertiginose, rocce vulcaniche e spiagge di sabbia sull’isola di Porto Santo. Scoprite la capitale, Funchal e i giardini tropicali, il mercato ricco di colori e di spezie, la città vecchia e le case d’epoca. Allora? Pronti a partire per un viaggio a Madeira?
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
Trekking