Dove fare immersioni a agosto?
I siti più belli in cui fare immersioni ad agosto
- 22° a 28°( Pindiu)
Immersioni a Papua Nuova Guinea
Una crociera sub in Papuasia è un giro ai confini del mondo! Situata nel Triangolo Corallino, dove si trovano i più bei siti di immersione del mondo, la Papua Nuova Guinea ospita più di 2000 specie di pesci. In Nuova Britannia, farete delle immersioni a Kimbe Bay e scoprirete la gran diversità della sua fauna protetta. Poi navigherete verso Tufi e i suoi splendidi fiordi. Ma sarà soprattutto Samarai a stupirvi: capitale mondiale del muck-diving, quest’isola è famosa per la macrofauna tipica delle acque torbide. Principianti ed esperti rimarranno meravigliati davanti ai coralli e ai pesci multicolore. Gli appassionati di vestigia e di relitti della Seconda guerra mondiale si immergeranno a Rabaul, a Kavieng o a Loloata. Infine, i fotografi si divertiranno tra i magnifici coralli, le spugne, i pesci scorpione e tanti altri come i pesci ago fantasma.
-
paesaggio -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
23° a 29°
mare 26°( Denpasar)
Immersioni a Bali
Partite ad agosto per un straordinario viaggio sub a Bali ! La fauna acquatica è molto varia. Immergetevi alla ricerca di creature rare come il pesce luna, il pesce osseo più pesante del mondo che può arrivare fino a 2 tonnellate! Potreste incontrarlo a Cristal Bay nel mese di agosto. Bali è un paradiso per gli animali pelagici. Le graziose mante, gli enormi pesce napoleone, le amichevoli tartarughe e gli squali non smetteranno di stupirvi. I più esperti faranno delle immersioni profonde a Nusa Penida mentre i principianti nel relitto dell'USAT Liberty a Tulamben. Le barriere coralline dai colori cangianti faranno colpo su tutti! È anche un posto da sogno per i fotografi che scatteranno delle foto fantastiche a ippocampi, ai nudibranchi, ai misteriosi pesci ago fantasma, ai polpi mimetici e ai pesci foglia.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
21° a 31°
mare 28°( Geroskípou)
Immersioni a Cipro
A fine estate, una crociera subacquea a Cipro è un’occasione da sogno per scoprire la bellezza nascosta del Mediterraneo! Famosa per i relitti e le numerose vestigia, Cipro ha tanti luoghi da esplorare. Il relitto di Zenobia impressiona per la dimensione e la grande ricchezza. Il fondale marino di Cipro è molto diversificato e ci sono anche molte grotte, ideali per i principianti. Il mare ospita molte specie di polpi, di aragoste e dei bei nudibranchi. I banchi di caranghi, di tonne e di cernie sono uno spettacolo permanente. Vi sono anche barracuda e ricci di mare colorati.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura
Informazioni pratiche
-
17° a 31°
mare 26°( Lloret de Mar)
Immersioni nelle Coste spagnole
Un viaggio sub in Spagna terminerà la vostra estate in bellezza! L’area protetta delle Isole Medas, al largo di L'Estartit, È uno dei siti di immersione più belli d’Europa. Ex covo di pirati diventato parco naturale, questo luogo unico sfoggia una fauna eccezionale. Le cernie punzecchiano i sommozzatori felici, i pesci luna fanno delle simpatiche apparizioni, e le aquile di mare ondeggiano con grazia mentre miriadi di acciughe vi abbagliano. Con più di 15 punti di immersione, possono accedervi tutti i livelli; i siti di Piedra de Dios e di Pata de Lobo (zampa di lupo) sono favolosi. Si possono vedere dei banchi di dentici, dei coralli rossi e splendidi alcionacei che ornano le pareti a strapiombo. Grotte come la Cova del Dofí e il suo tunnel sono un’altra attrazione del posto. Il sito di La Vaca ricorda una cattedrale per via degli archi e delle colonne. Il meglio del Mediterraneo si svela ai vostri occhi!
-
famiglia -
mare -
gastronomia -
sport
Informazioni pratiche
-
23° a 33°
mare 26°( Atene)
Immersioni in Grecia
Immergetevi nel blu profondo e rilassante delle Cicladi durante una crociera sub in Grecia. I fondali scoscesi, fatti di grotte e di canyon, offrono delle passeggiate sottomarine da favola. La visibilità è ottima grazie all’acqua limpida e i giochi di luce sono favolosi. È una meta adatta a tutti i livelli. I pesci donzella danzano in mezzo ai nudibranchi e gli spirografi (Sabella spallanzanii) dai colori vivaci. I polpi nuotano accanto alle cernie, i pesci palla argenteo sembrano volare sopra i campi di posidonia mentre i delfini e le rare foche monache danzano davanti ai vostri occhi spalancati dallo stupore.
-
paesaggio -
famiglia -
mare -
cultura