Mappe turistiche
La Costa Rica come non l’avete mai vista! Propongo 4 carte turistiche inedite e stampabili. Un viaggio in Costa Rica, è l’opportunità per scoprire dei paesaggi mozzafiato e delle regioni ricche di una flora e fauna incredibili. Servitevi della nostra mappa delle distanze per organizzare facilmente gli spostamenti e non perdete la carta degli angoli segreti di Vincent, la nostra guida locale della Costa Rica! Date uno sguardo alle nostre mappe per preparare al meglio il vostro viaggio.
Mappe delle regioni
Una natura particolarmente ricca, 20 parchi e riserve naturali fanno della Costa Rica un paese da sogno per un viaggio con la famiglia Delle spiagge immense, circondate da palme da cocco, offrono degli stupendi punti di immersione nella penisola di Puntarenas e in quella di Osa. Sentieri escursionistici attraversano i vulcani, la giungla e le vaste foreste delle pianure del Nord o di Guanacaste. Il tutto sublimato da una popolazione attenta all’ambiente e molto accogliente.
Panoramica delle 5 regioni turistiche
Mappa dei luoghi d'interesse
Soggiornare in Costa Rica significa passare delle vacanze indimenticabili in un posto idilliaco. In questo angolo di paradiso, l’esplorazione della foresta nebulosa (o “bosque nuboso” in spagnolo) di Monteverde è doverosa. I vulcani della Costa Rica sono anch’essi imperdibili: il vulcano Arenal, che si esplora attraverso dei sentieri eccezionali che portano alle sorgenti calde di Tabacón, e il Cerro Chato dove però la scalata non è più permessa. Inoltre, in Costa Rica ci sono molti parchi nazionali protetti: il Parque Nacional Manuel Antonio dove si incontrano bradipi o pellicani bruni, il Parque Nacional Corcovado con la sua giungla intatta o ancora il Parque Nacional Tortuguero che si può scoprire in kayak vivendo un’avventura indimenticabile.
Senza dimenticare le spiagge che si estendono a perdita d’occhio a Montezuma, Mal País e a Playa Santa Teresa nella penisola di Nicoya e ancora Nosara per gli amanti del surf. Il cantone Sarapiquí è ideale per gli appassionati di rafting e di kayak. Per un soggiorno all’insegna della cultura, visitate San José dall’architettura neoclassica e coloniale e i suoi musei precolombiani. Se invece preferite andare alla scoperta dei sapori locali, consigliamo le piantagioni di caffè e i terreni di Finca Cristina, della Valle di Orosi o il Finca Café Britt.
Mappa dei percorsi e distanze
Facilmente accessibile, la Costa Rica è ben collegata dalle compagnie americane e canadesi. In partenza dall’Italia, bisogna contare tra le 15 e le 18 ore di volo secondo il numero degli scali. L’alta stagione in Costa Rica va da dicembre ad aprile. Per un volo andata e ritorno, le tariffe partono dagli 850€. All'interno del paese, utilizzate i bus locali, sono lenti ma promettono un viaggio pittoresco. Lo stato delle strade rende pericoloso guidare per chi non conosce la zona. Rapidi, sicuri e relativamente poco cari visto il risparmio di tempo, gli aerei collegano la maggior parte della Costa Rica, ma bisogna sempre ricorrere al bus o al taxi per raggiungere il parco o la destinazione finale.
Amerete anche
-
Voli per la Costa Rica
Tutte le informazioni per acquistare un volo al miglior prezzo
-
Cosa vedere in Costa Rica?
I posti più belli da non perdere in Costa Rica
-
Hotel o casa vacanza?
L'alloggio dei vostri sogni in Costa Rica al miglior prezzo...
-
Quando andare?
Per essere sicuri di partire in Costa Rica nel periodo migliore